Italia-Danimarca Under 21/ Streaming video e diretta tv, probabili formazioni, orario, risultato live (Rai, amichevole, oggi 14 novembre 2016)

DIRETTA ITALIA-DANIMARCA UNDER 21: STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO, RISULTATO LIVE (RAI, AMICHEVOLE INTERNAZIONALE, RAI, OGGI 14 NOVEMBRE 2016) – Italia-Danimarca Under 21 si gioca questa sera, lunedì 14 novembre 2016, alle ore 18.30 presso lo stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo. Dopo il match amichevole contro l’Inghilterra, l’Italia Under 21 sfiderà i pari età della Danimarca in un match ancora una volta amichevole ma importante per gli azzurrini del commissario tecnico Luigi Di Biagio, che si stanno preparando agli Europei di categoria che si terranno il prossimo anno in Polonia, nel mese di giugno. La fase di qualificazione è stata piuttosto difficile, con la Serbia che ha conteso all’Italia il primo posto nel girone fino all’ultima giornata. Tuttavia gli azzurri sono riusciti ad avere la meglio e in queste partite amichevoli proveranno diversi schemi da riproporre agli Europei. 

CLICCA QUI PER VEDERE LO STREAMING VIDEO DELLA PARTITA AMICHEVOLE ITALIA-DANIMARCA UNDER 21 (da raiplay.it)

Dunque il match contro i danesi riveste un ruolo importante nel percorso di preparazione tecnica e tattica. Inoltre potrebbero trovare spazio coloro che solitamente giocano meno, in modo tale che tutti arrivino pronti allo stesso modo all’evento. Di certo sarà una partita sentita soprattutto dai numerosi giocatori dell’Atalanta presenti in questa Under 21, dal momento che si gioca a Bergamo. In porta mister Luigi Di Biagio si affiderà a Pierluigi Gollini, punta del modulo 4-3-3.

La difesa a quattro sarà composta dal terzino destro Andrea Conti, dal terzino sinistro Davide Biraschi e dai due difensori centrali Michele Somma e Mattia Caldara, grande protagonista nell’ultimo periodo proprio con la maglia nerazzurra dell’Atalanta. In posizione mediana verrà impiegato Luca Mazzitelli, che dialogherà con gli altri due centrocampisti Valerio Verre e Alberto Grassi.

In attacco i due esterni, che avranno il compito di allargare le maglie difensive della Danimarca Under 21, saranno Federico Ricci e Federico Di Francesco. Le due ali sosterranno il reparto avanzato assieme al centravanti dell’Atalanta, Andrea Petagna. In alternativa Luigi Di Biagio potrebbe puntare su Lorenzo Rosseti, prima punta scuola Juventus.

La Danimarca, guidata dall’esperto allenatore Niels Frederiksen, dovrebbe rispondere con un modulo molto offensivo, un 4-2-3-1 che può variare a seconda delle necessità del caso. Fra i pali si posizionerà Thomas Hagelskjaer, che verrà aiutato dal quartetto di difesa che vedrà protagonisti i due terzini Rasmus Nissen Kristensen e Jakob Blaabjerg, posizionati rispettivamente sulla fascia destra e sulla fascia sinistra.

Gli altri due titolari del pacchetto arretrato saranno Andreas Maxso e Pascal Gregor. Davanti alla difesa si schiereranno i due mediani, che recupereranno i palloni che passeranno dalle loro parti e faranno ripartire velocemente l’azione. Molto probabilmente si tratterà di Christian Norgaard e del capitano Lasse Vigen Christensen. In posizione più avanzata incontreremo Andrew Hjulsager, Lucas Andersen e Frederik Borsting, che correranno dull’out di destra, al centro della trequarti e sulla fascia sinistra. Il complicato ruolo di punta centrale verrà occupato da Marcus Ingvartsen.

Come detto in precedenza, per l’Italia sarà un’occasione per provare schemi e tentare giocate diverse dalle solite. Gli azzurri vorranno fare la propria gara all’attacco, creando superiorità numerica sulle fasce e provando a sorprendere la difesa danese con la sovrapposizione dei terzini. Dal canto suo la Danimarca, grazie al lavoro degli esterni offensivi, potrà contare sui frequenti raddoppi e in tal modo cercherà di arginare l’azione offensiva degli scandinavi.

Ricordiamo che il match amichevole Italia-Danimarca Under 21 in programma per oggi lunedì 14 novembre 2016 verrà trasmesso in diretta tv dalla Rai, per la precisione su Rai Sport 1, canale che trovate al numero 57 del telecomando, con il collegamento che avrà inizio alle ore 18.20, dunque circa 10 minuti prima del fischio d’inizio. Di conseguenza sarà inoltre possibile seguire l’evento anche in diretta streaming video presso il sito ufficiale della Rai, all’indirizzo www.raiplay.it.

CLICCA QUI PER VEDERE LO STREAMING VIDEO DELLA PARTITA AMICHEVOLE ITALIA-DANIMARCA UNDER 21 (da raiplay.it)


Precedente Un talento al giorno, Chiori Johnson: corsa e grinta per la fascia dei Gunners Successivo Il QS verso Italia-Germania: "Brividi tedeschi: Ventura si copre"