Italia, che iella: se battiamo la Macedonia finale in trasferta contro CR7 o Turchia

Le urne di Zurigo non sono clementi con gli azzurri: bene la semifinale del 24 marzo contro i macedoni, ma la finale secca contro Portogallo o Turchia si giocherà in trasferta

Da Mancini a Gravina, tutti si erano esposti: “Eviteremmo volentieri il Portogallo”. Ma il sorteggio di Zurigo per i playoff che decideranno le ultime tre squadre europee al Mondiale non è stato affatto clemente e se gli azzurri dovessero superare la semifinale casalinga del 24 marzo, in finale il 29 potrebbero trovare proprio la squadra di Cristiano Ronaldo, tra l’altro in trasferta. Prima però ci sarà la sfida contro la Macedonia del Nord, ultima del ranking tra le squadre dei playoff, sicuramente un impegno più abbordabile rispetto a quello dei portoghesi che in semifinale affronteranno una squadra solida come la Turchia.

Le semifinali dei tre gruppi

—  

Percorso A Scozia-Ucraina e Galles-Austria; Percorso B Russia-Polonia e Svezia-Repubblica Ceca; Percorso C Italia-Macedonia del Nord e Portogallo-Turchia.

Precedente Primavera, il Napoli castiga il Lecce 1-0: ci pensa D'Agostino Successivo Mancini: "Poteva andare meglio, sorteggio difficile. E su Joao Pedro..."