Italia, Bonucci: “Sfida con Messi? Ha così tanti Palloni d’Oro…”

LONDRA (Inghilterra) – Leonardo Bonucci è pronto per tornare in campo a Wembley, dove segnò la rete in quella magica finale che poi portò alla conquista dell’Europeo. Nel mezzo c’è stata la grande delusione per l’eliminazione dai Mondiali, ma adesso l’Italia è pronta per giocarsi un nuovo trofeo, affrontando l’Argentina nel match valevole per la Finalissima 2022. Queste le parole del difensore della Juve in conferenza stampa: Messi? Ha vinto così tanti Palloni d’Oro che è difficile aggiungere aggettivi per la sua grandezza. È stato ed è ancora uno dei migliori al mondo assieme a Cristiano Ronaldo, serve rispettarlo in campo ed essere pronti, individualmente e come squadra, a fermarlo. Domani si sfideranno due nazionali vincenti e vogliamo dare spettacolo”.

L'Italia atterra a Londra: ora la sfida con l'Argentina a Wembley

Guarda la gallery

L’Italia atterra a Londra: ora la sfida con l’Argentina a Wembley

L’addio di Chiellini

Poi sull’addio di Chiellini: “Godiamoci quest’ultima partita con lui, è stato un grande compagno che mi ha insegnato la capacità di elaborare in breve tempo situazioni difficili, anche se sono molto più sanguigno. Raccoglierò il suo testimone e cercherò di smussare i difetti che mi porto dietro per il mio carattere, diverso da quello di Giorgio“. Riguardo l’eliminazione del Mondiale, Bonucci ha aggiunto: “La colpa dell’esclusione dal Mondiale è nostra, bastava davvero poco per raggiungerlo“.

Precedente Mancini: "Italia-Argentina chiuderà un ciclo" Successivo Asse Atalanta-Fiorentina: si tratta lo scambio Kouamé-Gollini