Italia, Bonucci e Chiellini restano in sospeso. Intanto Castrovilli torna a Firenze

Gli juventini sono in attesa del via libera delle Asl di Torino e Firenze per raggiungere Coverciano. I due, comunque, non giocheranno mercoledì contro la Moldova. Lo staff azzurro ha giudicato indisponibile il 10 della Fiorentina, che ha già lasciato il centro federale

Il Covid influenza anche la settimana delle nazionali e c’è una nuova, piccola conseguenza per l’Italia. Dopo la decisione di Mancini di non convocare i calciatori del Napoli per evitare rischi da contagio, è in sospeso la situazione di Bonucci e Chiellini, i due convocati della Juventus, al momento in isolamento alla Continassa. Le Asl di Torino e Firenze, competente per Coverciano, decideranno insieme se possono viaggiare oggi o mercoledì. La logica è chiara: valutando tamponi e situazione sanitaria, daranno il via libera quando considereranno che il viaggio può essere fatto senza rischi.

Le certezze

—  

Bonucci e Chiellini non giocheranno comunque mercoledì l’amichevole con la Moldova, una decisione presa da Mancini da tempo. L’Italia infatti nella pausa giocherà tre partite, questa amichevole e le due partite di Nations League contro Polonia e Olanda, decisive per il girone degli azzurri. Mancini, come logico, aveva già deciso di non utilizzare i due juventini per la prima partita, la meno importante delle tre. Quasi certamente invece li avrà per le gare con Polonia e Olanda: anche per questo, non chiamerà altri difensori.

Castrovilli

—  

Intanto, lo staff medico dell’Italia ha rimandato a casa Gaetano Castrovilli, indisponibile. Castrovilli questa sera ha già lasciato Coverciano. Dopo la prima convocazione in azzurro di novembre 2019, un rallentamento nel suo percorso in azzurro.

Precedente Cittadella-Brescia 3-0: gli uomini di Venturato sono soli al comando Successivo Colpo Cittadella: affonda il Brescia ed è solo in testa. Pari tra Pisa e Cremonese