Italia, Bonucci: “Arbitro e Wembley? Nessuna paura”

COVERCIANO – “La possibile vittoria di domenica sarebbe importante per il calcio italiano, per i singoli giocatori e per la Federazione. Andrebbe a cancellare anni difficili, sarebbe una grande iniezione di entusiasmo in tutto il popolo italiano anche dopo il periodo che stiamo vivendo. Arbitro? Noi pensiamo solo a giocare a calcio, a divertirci. Il resto sono solo chiacchiere. Quello che accadrà in campo sarà il miglior spettacolo possibile da parte di tutti, dai giocatori alla classe arbitrale. Giocheremo in casa loro ma questo non ci spaventa“. Lo ha detto Leonardo Bonucci, difensore della Nazionale, intervenuto in conferenza stampa a Coverciano in vista della finale contro l’Inghilterra.

L’anteprima di Italia-Inghilterra

L’arbitro di Italia-Inghilterra

Italia, le parole di Bonucci in conferenza

Il calciatore dell’Italia ha aggiunto: “Ho sempre considerato l’Inghilterra una delle favorite per la vittoria del torneo. I loro attaccanti sono fortissimi, servirà una grande attenzione in difesa ma di tutta la squadra. Dovremo essere molto molto attenti alla loro velocità e fisicità. Kane non lo scopriamo certo adesso, è uno dei più forti attaccanti al mondo. In queste tre partite abbiamo affrontato tre dei migliori attaccanti al mondo e questo è solo uno stimolo per dare sempre il massimo. L’Inghilterra ha anche una difesa super, hanno subito davvero poco con grandi giocatori come Maguire e Stones. Servirà grande attenzione e furbizia per fare gol“.

Bonucci, le parole su Immobile e Belotti

Per noi Immobile e Belotti fanno un lavoro fondamentale, anche se non fanno gol devono stare sereni. Purtroppo l’attaccante viene giudicato su i gol ma per noi chi gioca in quel ruolo è fondamentale per il gioco di squadra. Sono sicuro che daranno tutto loro stessi e potrebbero anche esser decisivi” ha detto Bonucci su Immobile e Belotti.

Bonucci su Mattarella e tifosi azzurri

Mattarella a Wembley? E’ una grande dimostrazione di vicinanza, ancora una volta di più vorremmo regalare una gioia al capo dello Stato e a tutti gli italiani” ha dichiarato Bonucci su Mattarella a Wembley. “Proprio per questo grande entusiasmo, mi piacerebbe invitare i tifosi ad avere più rispetto nei festeggiamenti. Ho visto immagini che vanno stigmatizzate, festeggiate ma nel massimo rispetto per se stessi e per il prossimo” ha poi aggiunto il difensore della Nazionale facendo riferimento ad un video che circola sui social, in cui si vedono ragazzi che festeggiano la vittoria dell’Italia sulla Spagna attaccando un rider su un motorino.

Seguono aggiornamenti

Precedente Flamengo, la torcida all’assalto della sede del club: "Ora per voi sarà un inferno"

Lascia un commento