Italia all’assalto degli Anoc World Beach Games

CATANIA – Tutto pronto per le Qualificazioni Europee degli ANOC World Beach Games in programma dal 29 agosto al 4 settembre 2022 a Catania. La manifestazione organizzata dall’Anoc (Associazione dei Comitati Olimpici Nazionali) promuovere tutte le discipline sportive sulla spiaggia (14 in tutto) non incluse nel programma olimpico.

Le parole del ct azzurro del Beach Soccer

La See Sicily Arena Beach Soccer sarà l’impianto – allestito sulla Playa di Catania – che accoglierà oltre duecento atleti che si contenderanno la qualificazione per la fase finale dei World Beach Games prevista a Bali nell’agosto del 2023; nel torneo femminile sono a disposizione quattro posti, nel torneo maschile gli slot sono cinque. Nel Beach Soccer l’Italia presenterà sia la Nazionale maschile che quella femminile, nata all’inizio dell’estate. “Da uomo di sport ritengo che debba parlare il campo – sottolinea il ct azzurro Emiliano Del Luca – il progetto della Nazionale Femminile è nato 4 mesi fa, stiamo lavorando con tutte le forze per raggiungere traguardi ambiziosi, per il momento mi ritengo soddisfatto”.

Ronaldinho show... a beach soccer!

Guarda il video

Ronaldinho show… a beach soccer!

Precedente CALENDARIO GIRONE A/ Serie C 2022-2023, il sorteggio finalmente comincia! Successivo Juve-Roma, la vigilia di Dybala: "Sarà emozionante, ma voglio vincere"