Italfutsal, un tempo non basta: tris Portogallo

Colpiti a freddo in entrambe le frazioni, gli Azzurri giocano alla pari dei campioni del mondo, ma soccombono nel primo test match di Vila do Conde (3-0)

La dura legge dei campioni del mondo. Italfutsal sconfitta 3-0 nella prima amichevole in terra portoghese. La squadra di Max Bellarte paga a caro prezzo le prime due marcature a inizio di ogni frazione, non riuscendo a riaprire l’incontro, nonostante lasci buone impressione, soprattutto nel primo tempo.

Partenza in salita

—  

Il primo test di Vila do Conde parte in salita per gli Azzurri, sotto 1-0 dopo tre minuti per la rete di Tiago Brito. La replica della Nazionale c’è, capitan Musumeci, Isgrò e un ottimo Motta impensieriscono Edu. Ma il Portogallo di Braz sa soffrire, e anche colpire quando serve. In apertura di ripresa il sanguinoso 2-0 di Monteiro, su un super colpo di tacco di Zicky Té, che taglia gambe. Super Bellobuono salva il 3-0 su Zicky a negare il tris ai lusitani, molto superiori nel secondo tempo. Bellarte le prova tutte per riaddrizzare una gara compromessa, anche con il 5vs4. Ma il tris portoghese arriva, su una palla persa da Marcelinho e una ripartenza concretizzata da Pany Varela. Domenica gara-2, sempre a Vila do Conde ma alle 21 (ora italiane), diretta streaming sul sito della FIGC.

Portogallo-Italia 3-0 (1-0 pt)

Portogallo

—  

Edu, André Coelho, Bruno Coelho, Tiago Brito, Zicky, Correia, Santos, Jesus, Monteiro, Neves, Erick, Kutchy, Pany, Teixeira, Sobral. Ct Braz

Italia

—  

Bellobuono, Musumeci, Motta, Merlim, Cutrupi, Tornatore, Galletto, Etzi, Pazetti, Isgrò, Liberti, Donin, Cutrignelli, Marcelinho, Yaghoubian. Ct Bellarte

Marcatori

—  

2’56’’ pt Tiago Brito (P), 0’53’’ st Monteiro (P), 10’10’’ Pany (P)

Arbitri

—  

Cristiano Santos (POR), Eduardo Coelho (POR), Ruben Santos (POR), CRONO Eduardo Teixeira Coelho (POR)

Precedente Sassuolo-Juventus: Vlahovic, occasione giusta per ritrovare il gol? Successivo Video/ Inter Monza (0-1) gol e highlights: Inzaghi, 11esima amarezza (Serie A)