Israele-Italia, saluti romani allo stadio, Tavecchio condanna: «Trovare i colpevoli»

Calcio
Israele-Italia, saluti romani allo stadio, Tavecchio condanna: «Trovare i colpevoli»
© ANSA

Il Presidente della Figc sull’episodio in Israele denunciato da Moked: «Condanniamo fermamente quanto accaduto lunedì sera»

Sullo stesso argomento

ROMA – “Condanniamo fermamente quanto accaduto lunedì sera allo Stadio di Haifa”. Queste – apprende l’Ansa – le parole dette dal Presidente della Figc, Carlo Tavecchio, al telefono con l’ambasciatore Francesco Maria Talò, sull’episodio dei saluti romani da parte di un gruppo di tifosi nel settore ospiti durante gli inni nella gara con Israele ad Haifa, denunciato da Moked, portale dell’ebraismo italiano. “Auspichiamo che le autorità competenti – ha aggiunto il presidente federale – possano al più presto accertare quanto accaduto e individuare i responsabili”.

ISRAELE-ITALIA, SALUTI ROMANI E FISCHI

Durante la telefonata, Tavecchio ha avuto modo di ringraziare l’ambasciatore e tutto il suo staff, le autorità locali e la federazione israeliana per l’accoglienza ricevuta in occasione della gara e per il commosso minuto di raccoglimento che tutto lo stadio ha osservato in memoria delle 295 vittime del terremoto nel Centro Italia dei giorni scorsi. Il presidente della Figc ha poi voluto ribadire come, ad eccezione dell’episodio condannato, i tifosi israeliani e italiani presenti allo stadio di Haifa abbiano vissuto la serata con entusiasmo, rispetto e partecipazione.

Precedente Racing, Selvaggio: «Cancelliamo il successo sull'Aprilia» Successivo Pjanic vuole l'esordio: "La Juventus punta tutto"