Isak non perdona: la Svezia vince in Russia. E gioca anche il figlio di Henrik Larsson

Cherchesov, privo di Aleksey Miranchuk per infortunio, cade in casa. Non basta il gol di Sobolev allo scadere

Giovedì di playoff per l’Europeo 2021, ma anche di amichevoli. In campo, oltre Russia-Svezia a Mosca, anche il Belgio e l’Inghilterra di Southgate, impegnate contro la Costa D’Avorio e il Galles. Ecco tutti i risultati della serata.

Russia-Svezia 1-2

—  

La Russia non ancora trovato l’erede di Akinfeev. Un errore di Dzhanaev, numero uno del Sochi, condanna Cherchesov alla sconfitta in casa per 1-2. Il portiere sbaglia, Isak no, e l’attaccante della Real Sociedad punisce i russi con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione. Nella ripresa Mattias Johansson chiude i giochi a dieci dalla fine (sinistro da fuori deviato da un difensore). Nel finale Sobolev accorcia le distanze con un’incornata da corner, ma ormai è finita. Il c.t. della Russia è stato costretto a rinunciare il neo acquisto dell’Atalanta Aleksey Miranchuk, ancora ai box per infortunio ma titolarissimo della nazionale. Presente, da titolare, suo fratello gemello Anton. Curiosità: Jordan Larsson, figlio di Henrik, storico centravanti svedese ed ex bomber di Celtic, Barcellona, Feyenoord e United, ha giocato la sua seconda gara con la Svezia. Gioca proprio in Russia nello Spartak Mosca ed è il capocannoniere stagionale con tre reti. Stavolta il protagonista è il giovane Isak però, quinto gol in nazionale svedese.

Le altre

—  

Alle 20.45 in campo Belgio-Costa d’Avorio e alle 21 Inghilterra-Galles. Negli altri match l’Iran ha battuto 2-1 l’Uzbekistan (reti di Azmoun e Taremi), mentre il Sudafrica ha pareggiato 1-1 contro la Namibia in casa.

Precedente DIRETTA PERUGIA CESENA/ Video streaming Rai: testa a testa in totale equilibrio Successivo Mihaila spiega la sua scelta: "Parma ha una bella storia e una bella tradizione, non vedo l'ora"

Lascia un commento