Irlanda del Nord-Italia, boom di ascolti: oltre 10 milioni davanti alla tv

La qualificazione dell’Italia ai Mondiali di Qatar 2022 passerà attraverso i playoff. Di certo la spedizione azzurra in Irlanda del Nord nel match decisivo di Belfast non è stata un successo per la Nazionale di Mancini, fermata sullo 0-0. Non si può dire la stessa cosa, invece, per gli ascolti tv. È stato un vero e proprio boom di telespettatori su Rai 1, con l’incontro del Windsor Park che è stato seguito da 10.775.000 spettatori, pari al 40.1% (pre e post gara nel complesso: 9.082.000 – 35%).

"Batacazo mundial": l'Italia ai playoff fa il giro del web

Guarda la gallery

“Batacazo mundial”: l’Italia ai playoff fa il giro del web

Ascolti da record per Irlanda del Nord-Italia

Una vera e propria onda azzurra che non è però riuscita a spingere i ragazzi di Mancini a gettare il cuore oltre l’ostacolo. Venerdì, quando l’Italia ebbe il primo match point per la qualificazione sfidando all’Olimpico la Svizzera, il numero dei telespettatori sintonizzati su Rai 1 si era fermato a 9.271.000 telespettatori, con uno share del 36.8%. Insomma, Irlanda del Nord-Italia è stata un successo a livello di ascolti, meno sul campo. 

Mancini, com’è stretta la via del ct

Insigne, se Lorenzo è poco magnifico non si passa

Disastro Italia in Irlanda del Nord. Come funzionano i playoff per Qatar 2022

Guarda il video

Disastro Italia in Irlanda del Nord. Come funzionano i playoff per Qatar 2022

Precedente Bologna, Schouten in città solo l'anno prossimo Successivo Bernardeschi, problema a un adduttore. Oggi gli esami, salta la Lazio?