Ira Di Francesco su Guida “Doveva vincere il Milan…”

Eusebio Di Francesco, 47 anni. FORTE

Eusebio Di Francesco, 47 anni. FORTE

La storia si ripete. Come gli era già successo nel 2011 alla guida del Lecce, Di Francesco è costretto a incassare una rimonta dal Milan. L’ultima vittoria dei rossoneri con due gol di svantaggio era stata quella allo stadio “Via del Mare” di Lecce il 23 ottobre 2011 (da 3-0 a 3-4) e sulla panchina giallorossa c’era proprio il tecnico abruzzese. Il ribaltone di San Siro però secondo Di Francesco è stato propiziato anche dalla cattiva gestione del match dell’arbitro Guida: “Gli episodi spesso determinano le situazioni ma quando sono episodi puliti. E’ un gara che è andata in un certo modo, il Milan è una società più forte, noi siamo un piccola realtà. Noi non abbiamo giocatori convocati da Ventura, loro ne hanno cinque, significa che siamo più scarsi ma abbiamo dimostrato sul campo di meritare qualcosa in più rispetto alla sconfitta. Hanno anche pescato un paio di jolly sui gol”.
“non mi faccio squalificare” — L’episodio più contestato è certamente il calcio di rigore fischiato per il (presunto) fallo di Antei su Niang. Di Francesco è arrabbiato ma cerca di tirare il freno a mano per non farsi punire dal giudice sportivo: “Gli arbitri non si contestano e la forza è quando non si fanno condizionare. Voi avete visto tutto, non voglio giudicare gli episodi, non sono qui per farmi squalificare, dico solo che le dinamiche di una gara possono essere spostate da certe situazioni. Faccio i complimenti ai ragazzi per l’atteggiamento ma il Milan è più forte, doveva vincere e ha vinto. Mi tengo la mia grande prestazione, mi tengo i miei giovani. Domani leggerò Milan voto 8 e Sassuolo voto 5 ma non mi interessa perché mi tengo l’atteggiamento dei miei ragazzi. Dispiace vedere questi episodi a San Siro dopo aver fatto una partita del genere”.

 Gasport 

Precedente DIRETTA / Roma-Inter (risultato live 1-0) info streaming video e tv: rischia l'Inter, Salah manca il raddoppio! (Serie A 2016 oggi 2 ottobre) Successivo Real Madrid, Modric è stato operato: si allungano i tempi di recupero