Ira Corsi: “Il fallo su Bajrami era da Var. Qualcuno chiama i dirigenti arbitrali”

Il presidente dei toscani dopo il mancato richiamo per l’intervento di D’Ambrosio: “Noi non possiamo chiamarli”

Fabrizio Corsi, presidente dell’Empoli, è tornato a parlare dell’episodio del rigore non fischiato agli azzurri contro l’Inter per l’intervento di D’Ambrosio su Bajrami: “Il fallo su Bajrami è chiaramente da Var, l’arbitro può sbagliare – ha dichiarato a Radio Marte -. Ho disputato 11 o 12 campionati in A e questi episodi ci sono sempre stati, molti meno di quanti possano accadere al Napoli ovviamente. Con milioni di tifosi nel mondo, la cosa si amplifica. Noi invece dobbiamo essere comprensivi, l’ho imparato nel corso degli anni. Noi non possiamo chiamare i dirigenti arbitrali anche se sono convinto che qualcuno lo faccia. L’anno scorso si poteva parlare con Rocchi che però ora è designatore. Una figura come quella ora non c’è”.

“Senza Var in B è stato peggio”

—  

Il numero uno dei toscani continua: “Senza Var in B l’anno scorso è stato molto peggio, ora per fortuna c’è ma continuo a dire che manca un riferimento. Oltre a farci il sangue amaro come accaduto ieri, dobbiamo anche vedere le cose positive. Abbiamo ricevuto l’apprezzamento da parte di tutti anche affrontando i campioni in carica. Voltiamo pagina su queste cose belle. I nostri dialoghi con la terna arbitrale? Sono ragazzi bravi, in gamba, mi dispiace che si possano dispiacere per le nostre parole. Dopo li ho visti anche dispiaciuti”.

Precedente Sorrentino: "Pelagotti resterebbe a Palermo altri 10 anni. Ma ora non è il momento di firmare" Successivo Inter, nuovo "capitale" rivalutando il marchio. Suning versa solo 75 milioni da Oaktree