Inzaghi: “Vittoria da squadra vera. Alternerò i portieri come i giocatori”

L’allenatore dell’Inter: “Era importantissimo tornare al successo, cambierò i giocatori anche in porta”

Simone Inzaghi coglie l’importantissimo significato della vittoria contro il Torino. “Successo importante, voluto, da squadra contro un avversario difficile da affrontare. Abbiamo sofferto tutti insieme, la nostra curva è stata con noi fino alla fine, è stata una vittoria voluta dal gruppo. Volevo che tornassimo a vincere. Come Inter abbiamo l’obbligo di farlo. Pochi giorni fa abbiamo incontrato una squadra che reputo la migliore al mondo per intensità di gioco. Vedere la squadra che soffre e combatte a un allenatore fa molto piacere”.

L’ANALISI

—  

Anche Simone Inzaghi riconosce i grandi meriti del Torino. “Siamo stati contratti anche per il modo di giocare del Torino, abbiamo utilizzato molto il portiere. A fine primo tempo ho detto ai ragazzi che bisognava cercare di portare la palla agli attaccanti nel miglior modo possibile. Risultati e vittorie creano autostima, sono passate sei partite e ne abbiamo vinte quattro. Stiamo crescendo nei singoli e come squadra. Lautaro? È stato bravo come tutti gli altri. Abbiamo tre partite in sei giorni, adesso c’è un giorno e mezzo per preparare la trasferta insidiosa contro il Viktoria Pilzen”.

HANDANOVIC

—  

Un’altra ottima notizia per Inzaghi è il ritorno ad alti livelli di Samir Handanovic. “Onana è un portiere forte, ma vendendolo in allenamento ha dimostrato di esserlo ancora di più. Ho la fortuna di poter alternare lui e Handanovic. Come cambio i giocatori, cambierò il portiere. Samir è un portiere di qualità e sappiamo che anche Onana può essere determinante”.

Precedente Il Novara vince anche a Mantova. Solo un pari per la Triestina, poker del Trento Successivo Brozovic: "Il confronto squadra-dirigenza? Abbiamo solo parlato"