Inzaghi su Fiorentina-Inter: “Resto al 100%, mai sentito precario”

Simone Inzaghi ha presentato in conferenza stampa il match dell’Inter contro la Fiorentina, valido per la finale di Coppa Italia, che sarà diretta da Irrati, di scena domani sera allo stadio Olimpico di Roma. Il tecnico nerazzurro ha dichiarato: “Noi favoriti? Chiaramente è una finale, ne ho giocate diverse e delle volte si era favoriti e altri sfavoriti. Domani affrontiamo una squadra in salute, nelle ultime 24 ha perso quattro volte e vinto quasi sempre. Sappiamo cosa troveremo, ci siamo affrontati tanti anni e quest’anno abbiamo vinto e perso. Si sono meritati due finali come noi, sarà aperta ma dobbiamo essere squadra ed essere bravi a reggere la partita“. Poi sul fatto di essere uno specialista nelle finali di coppa aggiuge: “Speriamo che questa fama possa continuare perché abbiamo due finali da disputare. Mi fa piacere e spero che la tradizione possa continuare. Negli ultimi mesi abbiamo fatto cose importanti, la finale di Coppa Italia non è scontata perché era da tanti anni che non capitava andarci. In campionato siamo stati bravi e manca un passetto. La finale di Champions è inaspettata per la maggioranza, ma noi ci credevamo già dal sorteggio“.

Inzaghi sul discorso di Mattarella

Sul discorso del presidente Mattarella in vista della finale di Coppa Italia, Inzaghi ha commentato: “Ha fatto un discorso emozionante, ho avuto la fortuna di averlo già incontrato ed è stato un altro incontro emozionante. Ha parlato a entrambe a cuore aperto, ci ha detto che siamo uomini di sport e che dobbiamo dare l’esempio. Noi, protagonisti di certe serate, dobbiamo essere d’esempio“.

Inter, che entusiasmo prima della finale di Coppa Italia con la Fiorentina!

Guarda la gallery

Inter, che entusiasmo prima della finale di Coppa Italia con la Fiorentina!

Inzaghi su Fiorentina, futuro e City

Il tecnico nerazzurro ha continuato la conferenza dichiarando: “Fiorentina? Li rispettiamo e sappiamo che partita dobbiamo fare e il percorso che ci ha portato qui. In un momento importante della nostra stagione, cercheremo di dare il massimo sapendo che giocano bene. Ma l’Inter vuole la coppa come l’anno scorso“. Poi sul suo futuro aggiunge: “Non mi sono mai sentito un precario, ho lavorato e dato il massimo sempre. Ma noi allenatori siamo giudicati sempre per i risultati che otteniamo“. E sul Manchester City da affrontare in finale Champions conclude: “Pensare al City? Assolutamente no, perché sappiamo i sacrifici che abbiamo fatto per giocarci questa finale. Ci sarà impegno folle, ma avremo davanti una squadra che vuole lo stesso trofeo. Dobbiamo gestirla bene“.

Mattarella ai giocatori di Inter e Fiorentina: "Simulazioni sono come un virus..."

Guarda il video

Mattarella ai giocatori di Inter e Fiorentina: “Simulazioni sono come un virus…”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Lazio, con la Cremonese Olimpico in festa: il dato sui biglietti Successivo Valladolid-Barcellona, le formazioni ufficiali: Eric Garcia a centrocampo, ancora fuori Kessié