Inzaghi: “Sono preoccupato, serve un centrale. Gosens? Non so nulla”

Il tecnico nerazzurro: “Oggi reazione di una squadra forte”. Ma a impensierirlo c’è il mercato: “La società sa che in questo momento abbiamo bisogno di aggiungere un difensore”

L’Inter torna a sorridere, quattro giorni dopo la bruciante sconfitta contro la Lazio. Per Simone Inzaghi il 3-1 contro la Cremonese è “la reazione di una squadra forte”, come ha detto l’allenatore nerazzurro nel post partita. “Sono molto contento, era una partita non semplice, contro una squadra che finora non ha raccolto quanto meritava. I ragazzi sono stati bravi ad interpretarla. Anche i subentrati hanno fatto bene e ci hanno dato una grossa mano. Correa? Era affaticato, anche per una botta ricevuta precedentemente, ma non ci dovrebbero essere problemi”.

Il mercato

—  

Ad impensierire il tecnico, però, c’è il mercato. Non tanto per il tentativo del Bayer Leverkusen per Gosens (“Su di lui non so nulla”), ma per il mancato acquisto di un altro centrale difensivo: “Sono preoccupato perché ho detto che ci manca un difensore centrale, avremo partite ogni due giorni e mezzo. Per il momento di difensore centrale ho solo De Vrij. Ho riferito a chi devo riferire che ci serve un difensore centrale, perché per il momento ho un ragazzo bravissimo, che deve crescere, ma l’anno scorso non faceva il titolare in primavera. La società sa tutto, sa che in questo momento abbiamo bisogno di aggiungere un difensore perché ne abbiamo cinque e ce ne servono sei”, ha spiegato.

Ora il Milan

—  

In ogni caso, adesso testa al derby. Inzaghi non pensa a quanto successo nella scorsa stagione (“abbiamo vinto due trofei, ne avremmo potuti vincere tre, ma non mi soffermerei su questo”), ma a quanto c’è da conquistare in questa stagione: “Le aspettative sono sempre altissime. Si è parlato tanto di noi, forse troppo. Ma a me carica, fa piacere. Siamo stati criticati per quanto successo con la Lazio perché abbiamo perso una partita importantissima contro una squadra molto forte. Gli episodi decidono le gare. Se l’occasione di Dumfries sull’1-1 fosse entrata staremmo parlando di altro”. Arrivare davanti ai rossoneri al derby che significa? “Niente, troppo presto per guardare la classifica. Vincere ti dà energia, mante volte dalle sconfitte si esce più forti questa sera ho visto la reazione di una squadra forte”. E in crescita: “La condizione sta migliorando. Affronteremo tante partite impegnative, dobbiamo sicuramente migliorare ancora”.

Precedente L'Inter c'è, 3-1 a San Siro. Con la testa al mercato, da Gosens e Skriniar ad Acerbi Successivo Sassuolo-Milan, le pagelle: Lopez ovunque, merita 7. Diaz-Leao-Giroud da 5