Inzaghi soddisfatto: “Abbiamo reso semplice una partita che non lo era”

L’allenatore dell’Inter dopo il successo in casa del Viktoria Plzen: “Questa trasferta non era facile, siamo stati ordinati e compatti come contro il Torino. E ora pensiamo all’Udinese”

La sua Inter rinnovata ha funzionato e così Simone Inzaghi si gode i primi tre punti del girone di Champions League e punta la doppia sfida al Barcellona, decisiva dopo la pausa dedicata alle nazionali. Dopo il successo sul Viktoria Plzen, l’allenatore nerazzurro sorride: “È un risultato importante, i ragazzi sono stati bravi a rendere abbastanza semplice una partita che non lo era”.

Presente e futuro

—  

Come sottolinea lo stesso Inzaghi, ottenere i tre punti alla Doosan Arena non è storicamente una passeggiata: “Venire qua non era semplice contro un avversario che aveva vinto tre preliminari e si era meritata la qualificazione. Siamo stati compatti e ordinati come contro il Torino, sappiamo quel che vogliamo. Ci sono sempre momenti difficili nelle partite, ma siamo stati concentrati e abbiamo concesso poco rimanendo sul pezzo”. Infine, la testa è sull’ultimo impegno prima dello stop al campionato. Domenica l’Inter gioca in casa dell’Udinese: “Avremo un avversario di valore, in un ottimo momento e con ottimi giocatori. Cercheremo di prepararci al meglio”.

Precedente Ademi verso Milan-Dinamo Zagabria: "Speriamo di tornare in Croazia felici" Successivo Acerbi: "Vincere così è importante. Non sono all'Inter per fare la comparsa"