Inzaghi: “So cosa sbagliamo. Usiamo la testa e non pensiamo alla sfortuna”

LISBONA (PORTOGALLO)Sappiamo l’importanza della gara, abbiamo fatto un grandissimo percorso che è stato molto difficile. Affrontiamo una squadra imbattuta in Champions da dieci partite, servirà quindi una grande gara. Hanno qualità, ma noi siamo l’Inter e ci samo preparati bene. Nelle ultime due gare di campionato e coppa Italia abbiamo fatto tre gare buone anche se non sono venuti i risultati“. Così l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi in conferenza stampa e alla vigilia della partita di andata dei quarti di finale di Champions League in casa del Benfica. “Sappiamo che siamo in un momento in cui abbiamo difficoltà nel segnare, cosa mai successa l’anno scorso – puntualizza il tecnico nerazzurro -. Ora dobbiamo analizzare, lavorare di più, crederci perchè sappiamo sarà una partita non semplice contro un avversario forte. Ma tutti insieme possiamo toglierci delle soddisfazioni“.

Confronto classifiche Serie A: la differenza punti rispetto all'anno scorso

Guarda la gallery

Confronto classifiche Serie A: la differenza punti rispetto all’anno scorso

Inter, Inzaghi: “Servirà testa e cuore”

Reduce dal pareggio-beffa di Salerno in Serie A che allontana l’Inter dal quarto posto, l’allenatore nerazzurro si augura che la sua squadra riesca a risolvere il problema della poca lucidità sotto porta già nel match di domani sera al ‘Da Luz‘: “Sarà una partita in cui dovremo essere offensivi in alcuni momenti e in altri difensivi. Loro non sono ossessionati dal pressing, servirà testa e cuore. Ma non ho dubbi perchè la squadra l’ha sempre messa, senza pensare agli episodi sfortunati delle ultime partite. Ma è quello che i ragazzi stanno facendo“, spiega ancora Inzaghi. “Chiaramente non siamo soddisfatti anche se nelle ultime gare è mancato solo il risultato e meritavamo di vincere. Noi sappiamo cosa abbiamo sbagliato fin qui, poi le critiche ci sono e ci saranno sempre“.

Inter, l'urlo di Lukaku in allenamento

Guarda il video

Inter, l’urlo di Lukaku in allenamento

Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Italdonne, Bertolini: "Colombia scelta perché simile alle avversarie del Mondiale" Successivo Benfica-Inter, Inzaghi: "Non pensiamo alla sfortuna. Le critiche ci saranno sempre"