Inzaghi: “Siamo stati splendidi. E possiamo risalire ancora”

L’allenatore biancoceleste: “Lazzari super come tutta la squadra, abbiamo strameritato di vincere”

Simone Inzaghi è al settimo cielo dopo il 3-0 alla Roma: “Abbiamo fatto una grandissima gara – commenta l’allenatore della Lazio -. Ho visto rabbia, aggressività, corsa e determinazione. I ragazzi sono stati splendidi. Avevo visto gli occhi giusti. La preparazione è stata fatta nel migliore dei modi nonostante pochi giorni a disposizione. Abbiamo strameritato questa vittoria, voluta con tutte le nostre forze”.

RIMONTA POSSIBILE

—  

“Abbiamo perso punti – prosegue Inzaghi – anche perché abbiamo fatto 45 giorni con infortuni e Covid, spesso giocando con 12 giocatori. La classifica si può recuperare, avevamo perso un po’ di terreno. Ora è la terza vittoria consecutiva, ma dobbiamo mettere sempre in campo la stessa rabbia di stasera. Lazzari? È stato bravissimo come tutti i suoi compagni. Aveva preso un brutto colpo con la Fiorentina, non era al meglio ma è sceso in campo con gli antidolorifici. Si merita tutto”. Inzaghi commenta anche l’acquisto di mercato confermato dal direttore sportivo Igli Tare, l’esterno serbo Dimitrije Kamenovic: “Un ragazzo giovane, di prospettiva, può fare il terzino o il quinto”.

Precedente La Lazio vince il derby, Anna Falchi mantiene la promessa... Successivo Fonseca, niente scuse: "Primo tempo decisivo, abbiamo preso due gol evitabili"