Inzaghi: “Roma di assoluto valore, ci prepareremo così”. E su Mourinho…

MILANO – Tre vittorie in altrettante partite di campionato, hanno rilanciato alla grande l’Inter che vuole la qualificazione in Champions. Domani, però ecco lo scontro diretto dell’Olimpico, contro la Roma del grande ex Mourinho. Le parole della vigilia del tecnico nerazzurro, Simone Inzaghi a Inter TV: “Mi aspetto una partita contro una squadra forte, di valore, allenata da un ottimo allenatore. Per noi le tre partite vinte di seguito ci hanno aiutato molto, ma siamo consapevoli anche dell’importanza della sfida di domani. Affrontiamo una squadra di assoluto valore: dobbiamo prepararci nel migliore dei modi. Sarà una sfida con tante insidie e molto importante per la classifica di entrambe”.

Inzaghi: “Importante aver ritrovato la continuità realizzativa in attacco, ma bene anche in fase difensiva”

“Importante aver ritorvato condizione in attacco? E’ molto importante questa continuità realizzativa, ma come avevo detto prima si trattava di un momento. Sappiamo che agli attaccanti capita di vivere questi momenti, però ero abbastanza fiducioso, li vedevo lavorare quotidianamente tutti quanti nel migliore dei modi. Adesso sono contento che siamo tornati a segnare con una certa regolarità, non solo gli attaccanti ma anche tutti gli altri giocatori. Un gol incassato in quattro gare? È un altro dato importante, ma penso sia merito dell’intera squadra che tutta insieme non vuole concedere né subire gol. Sono del parere che quando non si subisce sia merito di tutti e non solo dei difensori. Finale di stagione? Voglio un’Inter che cercherà sempre di migliorarsi partita per partita, con tanta concentrazione, ma sono fiducioso perché ho un gruppo unito e coeso. Si gioca ogni 72 ore? L’aiuto di tutti con le rotazioni sarà fondamentale”. Rosa quasi al completo per Inzaghi, fatta eccezione per gli indisponibili Gosens e Skriniar.

La Roma si prepara per l'Inter: Belotti corre in allenamento

Guarda la gallery

La Roma si prepara per l’Inter: Belotti corre in allenamento

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Diretta Diamond League Doha 2023/ Streaming video Rai: c'è Roberta Bruni! (5 maggio) Successivo Arbitro preso a schiaffi e per il collo: i dettagli dell'episodio shock