Inzaghi: “Risultato bugiardo. Mercato in ritardo, calendario e infortuni i nostri problemi”

Il tecnico dopo l’1-4 con l’Atalanta: “Abbiamo tirato più in porta di loro, tenuto palla più di loro. Mai mi era capitato di perdere così. Ora siamo in emergenza e abbiamo l’Inter…”

“Avevamo in mano la partita, siamo partiti bene, con due occasioni nitide. È stata la gara contro l’Atalanta in cui abbiamo fatto meglio”. C’è grande rammarico nelle parole di Simone Inzaghi dopo il k.o. interno della sua Lazio con la Dea. Un 1-4 senz’appello? Per il tecnico biancoceleste no. “Abbiamo fatto 10 tiri in porta e un gol, loro 5 tiri e quattro reti: è la prima volta che mi capita in carriera. L’occasione di Immobile avrebbe riaperto i giochi. Dovevamo fare meglio negli episodi, ma sono sicuro che la squadra farà bene anche quest’anno. Gli errori ci sono stati e non sono stati fatti solo dai tre difensori, ma possiamo correggerci. Oggi spiace per il risultato, ma non butto la prestazione”.

Mercato

—  

Inzaghi avrebbe voluto arrivare all’inizio del campionato con la rosa definita. Invece la Lazio solo negli ultimi giorni si è mossa con concretezza sul mercato. “Avevo detto che eravamo in ritardo, ma la società ha lavorato per recuperare – spiega il tecnico -. Anche il calendario non ci ha dato una mano: affrontare Atalanta e Inter prima della sosta è complicato e avrei preferito averle tra 20 giorni. Oggi si è anche fatto male Radu, siamo in emergenza, anche se qualcuno alla fine è arrivato. Servirà però tempo per inserire i nuovi”.

Precedente Atalanta super, ma Hateboer vola basso: "Presto per parlare di scudetto" Successivo Inter, Skriniar: "Hakimi ci aiuterà tanto. Col Benevento gara dominata"