Inzaghi rincuora Sheva: “Non c’è pazienza, è capitato anche a me. Ne uscirà più forte”

Inzaghi si toglie anche qualche sassolino legato a un calcio che, specialmente fra gli allenatori, brucia tutto e tutti con troppa fretta. “

Pomeriggio da record per il Brescia di Filippo Inzaghi che centra l’ottava vittoria in trasferta nel girone d’andata violando il campo della Reggina. Dopo la vittoria ottenuta al Granillo il tecnico delle rondinelle ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Dichiarazioni affatto banali, legate all’esonero di Shevchenko e non solo.

RECORD – Vittoria importante, che rilancia le ambizioni di promozione. “Dopo un mese di stop ero curioso di vedere la reazione della squadra, ripartire non era semplice per nessuno, vi sono state tante problematiche legate ai contagi, ma la squadra ha dato una grande dimostrazione di forza. Sono molto soddisfatto anche per Ayè che ha avuto un periodo complicato dopo un grande inizio ma soprattutto per i ragazzi, si meritano questo record. Non siamo partiti fra le favorite ma abbiamo voglia di fare grandi cose. C’è un atteggiamento che mi lascia ben sperare”.

AUTOGRAFI – Nonostante la sconfitta inflitta ai padroni di casa, Inzaghi si è fermato, dopo la partita, a firmare autografi e a scattare foto ricordo con i raccattapalle della Reggina. Un segnale di come il tecnico sia uno sportivo apprezzato trasversalmente e al di là del risultato. “Mi fa piacere anche l’affetto che ritrovo su tutti i campi. Da ragazzino anche io e mio fratello, quando mio padre ci portava a vedere il Piacenza chiedevo autografi e io mi vanto di non averne mai negati. Occorre avere rispetto per i tifosi lo ritengo fondamentale”.

ESONERO – E a proposito di risultato, Inzaghi si toglie anche qualche sassolino legato a un calcio che, specialmente fra gli allenatori, brucia tutto e tutti con troppa fretta. “Mi spiace moltissimo per l’esonero di Shevchenko ha avuto un calendario difficilissimo e ancora doveva inserire i nuovi acquisti. Nel calcio c’è poca pazienza. Purtroppo questo è un lavoro bellissimo che regala gioie incredibili a momenti difficili è capitato anche me ma sono certo che ripartirà ancora più forte di prima. Gli faccio i miei migliori in bocca al lupo”.

Precedente Atalanta-Inter, piace il Multigol Ospite 1-2 Successivo Ronaldo: "Vogliamo il Mondiale, con l'Italia sarà una battaglia"