Inzaghi: “Presto torneranno gli infortunati. Lukaku? Lo riporteremo al top”

L’allenatore: “Ho avuto ottime risposte da chi gioca meno, possiamo recuperare anche in campionato ma abbiamo bisogno di tutti”

Simone Inzaghi ritrova il sorriso dopo il pareggio di Monza, che aveva alimentato anche numerose polemiche per l’arbitraggio di Sacchi. “Tutto il mondo ha visto ciò che è successo a Monza, ma ci interessava solo questa partita. Stavamo facendo discretamente anche se dovevamo muovere meglio la palla. Poi con il loro gol si è complicata, ma ho avuto ottime riposte da chi gioca meno. Stasera ci tenevamo ad andare avanti anche per il pubblico. Avrei evitato i 120′, ma anche l’anno scorso con l’Empoli era stata complessa. Le assenze? Da tutto l’anno abbiamo problemi di infortuni, ora pensiamo al Verona che è in salute, poi ci sarà la Supercoppa. C’è fiducia sul recupero degli infortunati, li monitoreremo anche perché abbiamo bisogno di tutti con così tante partite”.

LUKAKU

—  

Stavolta le mosse dalla panchina, Acerbi su tutte, sono state decisive in senso positivo. “I cambi? Dipende dal risultato, prima è facile per tutti… Chi ha giocato meno ha dato ottime risposte, dobbiamo continuare così. In Champions siamo andati oltre le aspettative, in campionato abbiamo perso punti all’inizio, ma mancano tante partite e le rotazioni saranno decisive. Lukaku? Resta fondamentale per noi, ha avuto un infortunio e ha avuto problemi nel gestirlo. Sabato era limitato dal problema infiammatorio che ha. Domani starà ancora a riposo, poi di giorno in giorno lo vorremmo riportare al top. È quello che se fosse stato bene ci avrebbe dato i punti in più che ci mancano”.

Precedente Coppa Italia Primavera, la Roma elimina il Lecce ai rigori e passa ai quarti di finale Successivo Pecchia: "Parma, che personalità contro l'Inter, ma non abbiamo raccolto nulla"