Inzaghi: “Più deboli dell’anno scorso? La società mi ha aiutato. Contento della rosa”

Le parole del tecnico dell’Inter dopo la vittoria di Verona: “Sì, i cambi ci hanno dato quel qualcosa in più…”

Simone Inzaghi. dopo la partita del Bentegodi, rende onore al Verona. “Vittoria sofferta. E importante. L’inizio è stato buono, poi abbiamo sofferto abbiamo sbagliato scelte. Qualche problema c’è stato, la squadra poteva fare meglio. Dopo l’intervallo ci siamo riorganizzati, siamo stati bravi a trovare il pareggio con Lautaro, poi i cambi ci hanno dato quel qualcosa in più che ci serviva in quel momento. L’Inter l’anno scorso ha sofferto col Verona sia all’andata sia al ritorno. Ed è rimasta la stessa squadra. Ho fatto i complimenti a Di Francesco”.

il confronto

—  

“Se siamo più deboli rispetto all’anno scorso? Bella domanda. Io Hakimi non l’ho mai allenato, avrei voluto giudicarlo sul campo. Lukaku l’ho allenato solo una settimana. È un giocatore impressionante, ha preso questa scelta e ci ha spiazzato, ma è incredibile. Per fortuna ho una società che mi ha aiutato: ha preso tre giocatori come Dzeko,Dumfries e Correa in 10 giorni. Sono contento della mia rosa. Il presidente era stato chiaro: si doveva mettere in sicurezza il club. Ora guardiamo avanti, le prime partite sono andate bene ma tra poco inizierà anche la Champions. Gustiamoci questa rimonta. E poi penseremo alla ripresa dopo la sosta Nazionali. Ad Appiano resteremo in 5 o 6”.

tifosi

—  

“I cori dei tifosi dell’Inter fanno piacere. ne sono orgoglioso e li devo ringraziare. Ci hanno aiutato quando eravamo in svantaggio. Penso che sia giusto dedicare a loro questo successo”.

Precedente Calciomercato Spezia: ufficiali Holm e Stijepovic Successivo Correa in 48 ore si è preso l'Inter: "Andremo lontano"