Inzaghi: “Pereira ottimo acquisto, con lui credo sia chiuso il mercato”

Sull’Atalanta: “Conosciamo il valore della squadra di Gasperini, abbiamo sempre giocato sfide intense contro di loro”

La vittoria di Cagliari ha caricato la Lazio. Ma nella vigilia della gara contro l’Atalanta (recupero della prima giornata) Simone Inzaghi si fa guidare dalla sua concretezza. Conosce bene le trappole che la formazione di Gasperini può creare nella sfida dell’Olimpico. “Si affronteranno due squadre organizzate, che stanno facendo un ottimo cammino da quattro anni, ognuna con la propria metodologia. Contro l’Atalanta nel campionato scorso è successo di tutto, dallo 0-3 al 3-3, nella gara di ritorno sono stati loro a ribaltare il risultato dopo il nostro doppio vantaggio e prima c’era stata la vittoria nella finale di Coppa Italia. E non dimentichiamo che l’Atalanta 45 giorni fa si stava giocando il meritato accesso alle semifinali di Champions… Sì sarà una partita tra due squadre che hanno giocato la loro prima gara di campionato tre giorni fa. La Lazio ha cercato di recuperare le energie mentali. Ieri ci siamo allenati discretamente, abbiamo la rifinitura di oggi, spero che domani i ragazzi possano giocare una grande partita”.

Mercato

—  

Calendario fitto: domenica all’Olimpico arriverà l’Inter e il mercato andrà avanti fino a lunedì. “Adesso penso che per tutti gli allenatori il mercato dia qualche turbolenza – ha aggiunto il tecnico biancocelesti sui canali radio e televisivi del club -. Tutti vogliamo che possa finire, c’è stata la possibilità di fare operazioni fino al 5 ottobre, la società sta cercando di soddisfarmi, perché avremo tante partite. In queste tre ravvicinate siamo un po’ in ritardo, ma dopo la sfida con l’Inter, anche grazie alla sosta, avrò la squadra al completo”. Con gli arrivi di Hoedt e Pereira a che punto è il mercato della Lazio? “Penso che sia chiuso qui – la replica di Inzaghi -. Comunque la mia concentrazione ora non è sul mercato ma sulla gara con l’Atalanta”. Che ruolo potrà avere Pereira, il fantasista brasiliano in prestito dal Manchester United? “Può alternarsi tra il centrocampo e il ruolo di seconda punta, come ha già fatto in carriera. Ha qualità, dovrà inserirsi in un gruppo collaudato, sono fiducioso”. Contro l’Atalanta si va verso l’undici titolare di Cagliari (senza nuovi dal 1’). In primo piano Marusic, protagonista con due assist sabato, ricoprendo la fascia sinistra al porto di capitan Lulic, infortunato. “Da sempre apprezzo molto Adam. Purtroppo negli ultimi due anni ha avuto problemi che l’hanno rallentato nel suo percorso, ora è riuscito ad allenarsi con continuità. Col Cagliari ha giocato un’ottima partita, come gli altri”.

Precedente Verona, Bocchetti ceduto in prestito al Pescara Successivo Il virologo del Napoli: "Meglio rinviare la partita con la Juventus"

Lascia un commento