Inzaghi: “Non potevo aspettarmi esordio migliore. Calha e Dzeko sono grandi”

Il tecnico nerazzurro dopo il 4-0 al Genoa: “La partenza di Lukaku è stata inaspettata. Ora la rosa va completata…”

La prima (in campionato) sulla panchina dell’Inter di Simone Inzaghi è da sogno. A San Siro i nerazzurri superano 4-0 il Genoa. E il tecnico non nasconde la soddisfazione: “Abbiamo cominciato nel migliore dei modi davanti ai tifosi, non potevo aspettarmi un esordio migliore – ha detto l’allenatore -. Ero abbastanza sicuro della squadra, ieri in conferenza avevo detto che li vedo lavorare dall’8 luglio con entusiasmo e voglia di imparare i concetti nuovi”.

calha, lautaro, sanchez

—  

E per Hakan Calhanoglu ha usato parole al miele: “È un grandissimo giocatore, abbina qualità e quantità, stasera ha corso tantissimo. Tuttavia sarebbe riduttivo parlare solo di lui”. E poi: “C’è soddisfazione ma è solo l’inizio, dobbiamo continuare così e lavorare duro. Inoltre non va dimenticato che mancavano Lautaro, Sanchez, il nuovo attaccante che arriverà e anche Gagliardini. Ho cercato di trovare un posto a Sensi perché si allena nel migliore dei modi tutti i giorni. Inoltre avevo il piacere di far esordire un giocatore di qualità come Dumfries. Allo stesso tempo mi dispiace di non aver dato minuti ai tre difensori (Ranocchia, D’Ambrosio e Kolarov), che da 45 giorni si allenano in maniera esemplare. Di volta in volta sceglierò chi starà meglio”.

mercato

—  

Sul mercato, Inzaghi ha detto: “Non ho desideri. Sappiamo che dobbiamo completare la rosa. La partenza di Lukaku è stata inaspettata, ma vi abbiamo posto rimedio con Dzeko, che oggi ha dimostrato il giocatore che è. Da domani ci penseremo con la società”. L’allenatore dei nerazzurri ha poi concluso: “L’emozione più grande è stata quando siamo arrivati con il pullman. Negli ultimi tempi è stato triste giocare senza tifosi. Noi siamo dei professionisti e abbiamo cercato di farlo nel migliore dei modi, ma arrivare oggi a San Siro con la gente che cantava e ci acclamava è stata l’emozione più grande”.

Precedente Diretta/ Juve Stabia Acr Messina (risultato finale 2-3): punizione vincente di Damian Successivo Women's Champions: St. Pölten-Juventus 1-4, Hurting sigla il gol del passaggio del turno. Missione compiuta