Inzaghi non pensa allo Shakhtar: “Testa solo all’Atalanta. Ottime risposte da tutti”

Il tecnico nerazzurro ha parlato alla vigilia della sfida contro i bergamaschi ai microfoni di “Inter TV”: “La cattiveria su ogni pallone farà la differenza. Devo capire quali sono le condizioni generali della squadra”

La bella vittoria contro la Fiorentina è già il passato, lo Shakhtar è ancora un futuro lontano. Nella testa di Simone Inzaghi e della sua Inter c’è solo la sfida contro l’Atalanta, il primo vero big match del campionato. Alla viglia della sfida contro la Dea, il tecnico nerazzurro ha parlato a Inter TV: “Loro non regalano e concedono nulla, dovremo essere bravi a fare altrettanto. La fame e la cattiveria su ogni pallone in partite così fanno la differenza”.

FIRENZE E ROTAZIONI

—  

Impossibile, però, non tornare sull’autorevole successo del Franchi: “Nonostante nella prima mezz’ora abbiamo sofferto, siamo rimasti lucidi e in partita. Abbiamo avuto una grande reazione contro una squadra importante: il Franchi è un campo molto difficile”. E Inzaghi dovrà capire qual è lo stato di forma dei suoi ragazzi, nel pieno del tour de force: “Vedrò quali saranno le condizioni generali della squadra, domani deciderò con calma chi schierare dall’inizio”. Ma non parlate di turnover al mister nerazzuro: “In questo momento è difficile pensare allo Shakhtar: siamo focalizzati sulla sfida di domani. Nel calcio d’oggi, giocando ogni due giorni e mezzo, non si possono fare discorsi a lungo termine: bisogna guardare all’immediato, che si chiama Atalanta”.

I GOL

—  

Tra le note più positive di questo avvio di stagione dell’Inter, c’è sicuramente la produzione offensiva: 18 gol segnati e 11 marcatori diversi. “Cerco di coinvolgere tutti, ho la fortuna di avere giocatori ottimi che si fanno sempre trovare pronti: sia chi gioca dall’inizio sia chi subentra. Con i cinque cambi, di titolari ce ne sono sempre meno: l’allenatore ha bisogno di tutti e tutti stanno dando ottime risposte. Ho avuto la fortuna di trovare una squadra già ottimamente allenata e con grande disponibilità. Cerchiamo di dare idee che possano aiutarci a far sì che la crescita della squadra sia in continua evoluzione”.

Precedente Primavera, Spezia avanti in Coppa grazie al giudice sportivo Successivo Osimhen bomber ritrovato e Napoli si (ri)scopre miniera di gol e bonus