Inzaghi: “Nessuna rivincita. Brava Inter, ma con questo Benfica non è chiusa”

LISBONA (PORTOGALLO) – Non può che essere un Simone Inzaghi soddisfatto quello che si presenta ai microfoni dopo il 2-0 con cui la sua Inter ha espugnato il campo del Benfica nell’andata dei quarti di Champions League, mettendo una seria ipoteca sull’eventuale derby italiano in semifinale contro la vincente della doppia sfida tra Milan e Napoli.

Benfica-Inter 0-2: statistiche e tabellino

Con la guardia alta

“I ragazzi hanno fatto una grandissima gara contro una squadra forte e in uno stadio molto caldo – dice il tecnico nerazzurro, intervistato da Mediaset dopo la vittoria di Lisbona. Sono molto soddisfatto, ma era solo il primo round. Abbiamo il vantaggio, ma nulla è chiuso perché il Benfica è forte. Le ultime partite non erano state coronate con il successo ma erano state fatte tre ottime gare; è la quarta partita in dieci giorni, siamo in un grande momento di fatica”. Nessun sassolino da togliersi dalla scarpa dopo le critiche delle ultime settimane per i risultati altalenanti in campionato: “Rivincita? Non ho rivincite, cerco di lavorare per il bene dell’Inter, le critiche so da dove provengono ma bisogna lavorare sempre di più e sempre meglio. Ci godiamo la serata – conclude Inzaghi, ma non abbiamo ancora fatto niente. Ero speranzoso, bisogna essere bravi e lucidi guardando a quello che si è fatto sul campo”.

L'Inter passa in casa del Benfica: tifosi nerazzurri in delirio sui social

Guarda la gallery

L’Inter passa in casa del Benfica: tifosi nerazzurri in delirio sui social

Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Milan, Theo e Leao tallonano Mbappé in una particolare classifica Successivo Capello striglia l'Inter in diretta tv: "Mi ha fatto incazzare perché..."