Inzaghi lancia l’Inter: “Pronti a difendere lo scudetto”. Rivivi la diretta


14:29

Inzaghi, tra bis in campionato e il sogno Champions

Quando ad Inzaghi viene chiesto se preferirebbe un bis scudetto o raggiungere la finale Champions, senza sapere la posizione finale in campionato, il tecnico dell’Inter risponde: “Non so darti una risposta, ci ho pensato anche io a questa cosa: abbiamo vissuto delle grandissime emozioni in entrambi i casi: quando abbiamo vinto il titolo e nella cavalcata che ci ha portato in finale. Noi dobbiamo pensare alle emozioni che abbiamo avuto e cercare di dare ai tifosi nuove soddisfazioni”.


14:20

Inzaghi e le scelte sugli attaccanti

Confermando cinque attaccanti, c’è il rischio che uno resti fuori nella lista Champions. “C’è questa possibilità: quando arriverà un difensore faremo una scelta per la Champions. In campionato sono dentro tutti. I ragazzi sanno che con cinque attaccanti ci saranno delle scelte, ma li ho visti tutti dentro il progetto e carichi”. 


14:18

Inzaghi su Bisseck

“Partire bene è l’augurio di tutti: abbiamo lavorato per essere pronti da domani. Sono soddisfatto della preparazione, a meno di qualche piccolo problema avuto”. Su Bisseck: “Sta lavorando bene: è stato importante anche lo scorso anno. Ha fatto un’ottima preparazione. In quel ruolo se la giocherà con Pavard e sarà uno dei dubbi che mi porterò dietro anche per la gara di domani”. 


14:17

Inzaghi e gli attaccanti: “Restiamo così”

Inzaghi sui precedenti a Genova:Con Genoa e Samp abbiamo sempre sofferto: Marassi non è mai un campo semplice“. Sugli attaccanti:Abbiamo fatto delle valutazioni e abbiamo scelto di rimanere così, con i cinque attaccanti che abbiamo al momento. Il mercato è in evoluzione, ma ci sentiamo ben coperti. L’unica mancanza è legata al difensore sinistro”. 


14:15

Inzaghi e la nuova stagione: “Cambia la Champions”

“Abbiamo fatto una buona preparazione e tutti hanno risposto bene. Rimangono fuori solo Zielinski, che tornerà con il Lecce e De Vrij. Cambierà la Champions, con una formula nuova e poi ci sarà il Mondiale per Club: la preparazione è stata mirata per giocare più partite”. 


14:13

Inzaghi sulle rivali

“E’ la mia quarta estate all’Inter e la vivo con grande orgoglio. Le griglie? Ci sono tante squadre che punteranno a vincere il titolo. Io vedo un campionato molto più livellato verso l’alto: tutte le squadre di vertice di sono rafforzate e anche le squadre di livello medio hanno scelto allenatori importanti e giocatori di livello”. 


14:11

Inzaghi: “Ripetersi non sarà facile”

Sull’obiettivo: “Ripetersi non è semplice, ma ci proveremo con tutte le nostre forzi: l’impegno e la concentrazione dovrà essere massimo. Le squadra sono in rinnovamento e quindi dovremmo migliorare tanto”. 


14:10

Inzaghi su Lautaro Martinez

Sulla formazione: “Sto ancora facendo delle valutazioni per la formazione da schierare domani a Genova. Lautaro? E’ in discreta forma: l’ho visto motivato e voglioso di ricominciare. Starà a me valutare se farlo partire dall’inizio o no. La risposta importante mi è arrivata da lui e da altri che hanno deciso di tornare prima della fine delle vacanze, con grande senso di responsabilità”.


14:07

Inzaghi: “Favoriti? Lo siamo sempre stati”

Sulla nuova Inter e sul ruolo da favoriti: “Siamo sempre stati dati tra i favoriti, anche quando non avevamo vinto: a me però le griglie non piacciono. Ai nastri di partenza pensiamo solo a vincere più partite possibile. Noi abbiamo la responsabilità di difendere il titolo. Ci sono stati dei nuovi arrivi e dei ritorni in panchina. Tanti hanno investito molto: noi siamo stati bravi a tenere l’ossatura dello scorso anno e abbiamo inserito dei nuovi giocatori. Dobbiamo ancora completare il lavoro. Ho la fortuna di avere dei dirigenti capaci che sanno che ci manca un giocatore per avere delle rotazioni in più”.


14:05

Inzaghi: “Dobbiamo lasciare la scorsa stagione alle spalle”

“La scorsa stagione è stata straordinaria, ma dobbiamo lasciarla alle spalle. Siamo pronti a ripartire: negli ultimi due campionati, chi ha vinto lo scudetto ha avuto delle difficoltà. La preparazione non è stata semplice, ma ho visto bene i ragazzi. Si sono allenati bene, e li ho visti carichi e responsabili”.


14:03

Inzaghi: “Giocheremo in un ambiente caldo”

“Inizia una nuova stagione. Esordiremo su un campo difficile, contro una squadra in salute e con un ottimo allenatore. Hanno fatto il record di abbonati, giocheremo in un ambiente caldo”. Queste le prime parole di Simone Inzaghi.


14:00

Inter, le statistiche con il Genoa

L’Inter è rimasta imbattuta nelle ultime 10 sfide contro il Genoa in Serie A, vincendone otto e pareggiandone due; l’ultimo successo dei rossoblù contro i nerazzurri in campionato risale al 17 febbraio 2018 (2-0 al Ferraris con autogol di Andrea Ranocchia e rete di Goran Pandev).


13:45

Tra poco la conferenza stampa di Simone Inzaghi

Grande attesa per le parole del tecnico dei nerazzurri: Simone Inzaghi parlerà alla vigilia della sfida contro il Genoa, esordio stagionale dei campioni d’Italia.


13:37

Inter, esordio a Genova

Per l’esordio in campionato, l’Inter affronterà domani, 17 agosto, il Genoa di Alberto Gilardino: calcio d’inizio alle ore 18:30


Appiano Gentile – Como

Precedente Mondiale 2026, storico accordo tra Fifa e Bank of America Successivo Fonseca: Milan da scudetto, Inter squadra da battere. Kalulu? Per alcuni...