Inzaghi: "Io in discussione? Ai tempi della Lazio…"

L’Inter vince e convince anche in campionato. Se con il Sassuolo era stato Dzeko a prendersi sulle spalle la squadra, contro la Salernitana ci hanno pensato Lautaro e Barella, che già erano stati protagonisti nel 3-3 di Barcellona. Simone Inzaghi è soddisfatto dopo il fischio finale: Abbiamo avuto il controllo della gara dal primo al 94esimo, la squadra ha sviluppato bene. E’ una partita che temevo, so come si esce da queste grandi sfide europee, ma la squadra in questi due giorni l’avevo vista concentrata, consapevole. Le cose vanno bene, ma dobbiamo lavorare sempre affinché vadano meglio”. 

Inzaghi: “Mikhi lavora molto bene, da Calha ottime risposte”

Parla del centrocampo il tecnico nerazzurro: Mkhtaryan sta lavorando molto bene. Era arrivato con un infortunio, era partito un po’ in ritardo e poi il problemino a Lecce… Calhanoglu in quel ruolo mi sta dando ottime risposte, ma Asllani è entrato bene, sarà un valore aggiunto per l’Inter in futuro”.

Moratti: “Onana simpaticissimo e perdere Skriniar sarebbe un peccato. Su Inzaghi…”

Guarda il video

Moratti: “Onana simpaticissimo e perdere Skriniar sarebbe un peccato. Su Inzaghi…”

Inzaghi: “Io in discussione? Noi allenatori lo siamo sempre”

Si è sentito in discussione Inzaghi: “In discussione noi allenatori lo siamo sempre. A Roma nei sei anni, nonostante i trofei e i piazzamenti, qualche problemino c’è stato. E’ un ambiente tosto anche giù. Le cose non stavano funzionando nel migliore dei modi, si guardava in modo negativo alla scorsa stagione nonostante gli 84 punti e i due trofei. Ma siamo l’Inter, non potevamo essere felici per le 4 sconfitte in 8 gare. In campo i ragazzi si aiutano, questo è l’aspetto più positivo. Per quanto riguarda me stesso ho sempre guardato al lavoro, so ciò che è stato fatto”.

Inzaghi: “Rivoluzione? Non direi”

Rosa modificata rispetto all’inizio, ma Inzaghi non vuol sentire parlare di stravolgimento: “Non parlerei di rivoluzioni. Calhanoglu play aveva già giocato lo scorso anno. Per quanto riguarda la porta tutte le domeniche faccio una scelta. Handanovic dopo Barcellona ha avuto un problema alla mano, una lussazione al dito, e oggi non era disponibile. Per tutti i ruoli voglio avere la possibilità di scegliere, a centrocampo oggi avevo quattro giocatori per tre ruoli. Da qui alla fine spero di recuperare i giocatori perché giocando ogni 2 giorni e mezzo è difficile”.

Inzaghi: “Per Lukaku vediamo la prossima settimana”

Contro la Fiorentina dovrebbe rivedersi Lukaku: “Sta lavorando quotidianamente, non c’eno le condizioni oggi. Entriamo nell’ottava settimana di assenza, vediamo come va, ha subito un infortunio che non gli era mai capitato prima. Quando rientrerà ci darà una grossa mano, così come gli altri: ho bisogno di tutti”.

Inzaghi: “Condizione in ritardo per campionato anomalo”

Come mai l’Inter sembra entrata in condizione solo ora: “Io e il mio staff siamo insieme da 10 anni e le nostre squadre hanno sempre corso per tutto l’anno. Quest’anno abbiamo avuto dei ritardi, è un campionato anomalo per tutti, ma in alcune partite meritavamo di più e poi sappiamo che i risultati e le vittorie sono quelle che ti fanno recuperare prima le energie”.

Motta-Stankovic, al Dall'Ara un abbraccio che sa di Triplete

Guarda la gallery

Motta-Stankovic, al Dall’Ara un abbraccio che sa di Triplete

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Italiano avverte: "Fiorentina, occhio al Lecce. Ha entusiasmo e grande ritmo" Successivo Inter-Salernitana, le pagelle: Calhanoglu 7 per assist e regia, Vilhena non gira e prende 5