Inzaghi: “Inter, meglio di così… Ora un altro attaccante”

MILANO – Debutto vincente per la nuova Inter di Simone Inzaghi, 4-0 al Genoa davanti ai propri tifosi. Nel post partita la soddisfazione dell’allenatore nerazzurro ai microfoni di Dazn: “Ero abbastanza sicuro della squadra, li vedo lavorare dall’8 luglio con entusiasmo, voglia di imparare i concetti nuovi. Abbiamo cominciato nel migliore dei modi davanti ai nostri tifosi che sono potuti tornare allo stadio, meglio di così non potevamo iniziare“.

Inzaghi: “Calhanoglu migliore in campo”

Inzaghi ha lodato la prestazione dell’ex Milan, tra i migliori della partita: “Calhanoglu è un grandissimo giocatore, unisce qualità e quantità, ha corso tantissimo ma sarebbe riduttivo parlare solo di lui – aggiunge – Abbiamo avuto la fortuna di prenderlo, si è inserito bene, secondo me ha ancora margine di crescita perché è giovane e ancora non sa quanto è forte“.

È già l’Inter di Dzeko e Calhanoglu: che poker al Genoa!

Guarda la gallery

È già l’Inter di Dzeko e Calhanoglu: che poker al Genoa!

Inzaghi: “Lavoro facilitato dal gruppo”

L’allenatore dei campioni d’Italia ha elogiato il lavoro settimanale della squadra che gli ha permesso di lavorare con semplicità: “Ho trovato un gruppo ottimo abituato a lavorare, il mio lavoro è stato facilitato poi ogni allenatore ha delle proprie idee ma mi conforta vedere i ragazzi concentrati tutti i giorni, è un piacere per un allenatore“.

Inzaghi: “Prossimo attaccante da gol importanti”

Sul mercato nerazzurro ed un possibile innesto in fase offensiva: “Sappiamo che dobbiamo completare l’attacco, la partenza di Lukaku è stata inaspettata. Che caratteristiche voglio dal nuovo rinforzo per il reparto avanzato? Be’, sicuramente che possa fare qualche gol importante – aggiunge – Da domani torneremo a pensare al mercato. Intanto avete visto che giocatore è Dzeko, si è subito integrato bene e secondo me può ancora crescere

Inzaghi: “Che emozione l’arrivo allo stadio”

Infine una battuta sulla sua prima a San Siro e sulle emozioni provate per questo debutto: “L’emozione più grande è stata arrivare col pullman, abbiamo giocato un anno e mezzo con stadi vuoti, trovare la gente che cantava, ci acclamava, è stata una grandissima emozione“.

Precedente Serie B, Cittadella-Vicenza 1-0: decide la rete di Frare Successivo Athletic Bilbao, Marcelino: "Orgoglioso della prestazione, meritavamo la vittoria"