Inzaghi: “Inter, credo alla rimonta. Ma bisogna fare di più”

A Italia 1 il tecnico nerazzurro fa il bilancio della prima parte di stagione: “Il Napoli ha fatto qualcosa che nessuno in Europa è riuscito a fare, amplificando anche gli errori delle altre”

A dieci giorni dalla sfida di San Siro contro il Napoli, Simone Inzaghi fa un bel regalo agli interisti: la promessa di un’Inter che lotterà per lo scudetto. In un’anticipazione dell’intervista concessa a Italia 1 per lo speciale “I re del calcio” e che andrà in onda integrale il 29 dicembre, il tecnico nerazzurro ha caricato i suoi: “Se credo alla rimonta? Assolutamente sì”. E poi ha spiegato.

Un campionato nuovo

—  

“Per tutti noi allenatori – le parole di Inzaghi – questa pausa lunghissima è una novità assoluta. Il Napoli fin qui ha fatto qualcosa di straordinario, che ha amplificato ancora di più gli errori fatti dalle altre squadre, a partire dall’Inter. Un anno fa la classifica era più corta, eravamo tutte nel giro di tre punti. Ora il distacco si è ampliato, quello che ha fatto la squadra di Spalletti è qualcosa che in Europa nessuno è stato capace di fare, bisogna farle i compplimenti. Noi, come le altre, sappiamo che quello che abbiamo fatto finora non basta”

Precedente Addio a Fabian O’Neill: morto a 49 anni l’ex Cagliari e Juve Successivo Da Armani a Elkann: i 10 italiani più ricchi del 2022 nel mondo dello sport