Inzaghi: “Grande Inter, fatta la storia. La mia rivincita? Parlerò quando sarà il momento”

Il tecnico nerazzurro: “Nel doppio confronto abbiamo meritato di arrivare nei quarti, nei 180′ non abbiamo subito gol contro un’avversaria più esperta. E ora ci giocheremo i quarti con grande fiducia”

E’ felice Simone Inzaghi, per la prima volta in carriera ai quarti di Champions. L’ex allenatore della Lazio ha cancellato (almeno in parte) nella notte del Dragao un rendimento in campionato deludente, con 8 ko (6 in trasferta). Erano 12 anni che i nerazzurri non arrivavano nelle prime 8 d’Europa e venerdì conosceranno il nome dell’avversaria. Possibile anche il derby di Milano. “Abbiamo fatto un’ottima partita – ha iniziato Simone – e i ragazzi sono stati bravissimi. Ho visto un grande gruppo che si è compattato contro una squadra difficile da affrontare. Ottimo primo tempo e nell’ultima parte della ripresa abbiamo sofferto tutti insieme. Direi che abbiamo fatto la storia dell’Inter”. Nel recupero è stata sofferenza autentica con un salvataggio sulla linea di Dumfries, la parata sul palo di Onana su Taremi e la traversa di Grujic: “La fortuna conta relativamente: penso che nel doppio confronto abbiamo meritato di arrivare nei quarti, nei 180′ non abbiamo subito gol contro un’avversaria più esperta. E ora ci giocheremo i quarti con grande fiducia”.

RIVINCITA

—  

Per Inzaghi non sono stati giorni facili: “E’ la mia rivincita? Io non festeggio troppo, sono tranquillo. Quando sarà il momento, parlerò: sono del calcio da anni so quali critiche devo ascoltare e quali no, da chi sono mosse le critiche e da dove arrivano. La classifica in A? Vogliamo difendere il secondo posto in classifica e adesso abbiamo una partita importante come quella di domenica contro la Juventus”.

Precedente Inter, Inzaghi risponde alle critiche: "Molto sereno e tranquillo, quando sarà il momento parlerò..." Successivo Champions, ecco le altre qualificate ai quarti di finale