Inzaghi esulta: “Vittoria strameritata. Adesso corriamo per i primi posti!”

ROMA – Festa grande in casa Lazio per la vittoria sul derby. Roma schiantata 3-0 e nel post partita, il tecnico Simone Inzaghi ai microfoni di Sky Sport ha commentato felice: “Abbiamo fatto una grandissima gara, di rabbia, corsa, determinazione, i miei ragazzi sono stati splendidi. Avevo visto gli occhi giusti, la preparazione era stata di quattro giorni ed è stata ottima. Abbiamo strameritato questa vittoria, ci dà tanta soddisfazione, è stata voluta con tutte le forze grazie anche ai tifosi. Non dimentichiamo che abbiamo lasciato dei punti, ma abbiamo avuto 45 casi di Covid in 14 giorni, andare in undici o dodici a San Pietroburgo non è stato semplice. La squadra ha avuto l’approccio giusto, da Caicedo e immobile, ci siamo alzati, abbiamo sofferto, ci tenevamo tanto”.

Lazio, festa finale nel derby: foto simbolo sotto la Curva Nord

Guarda la gallery

Lazio, festa finale nel derby: foto simbolo sotto la Curva Nord

Guai a fermarsi

“Gli indisponibili diminuiscono. Lulic e Correa sono straordinari perché volevano esserci ma non potevo impiegarli. Possiamo ancora dire la nostra. Lazzari? È stato bravissimo come tutti, ha fatto le ultime due gare contro Parma e Roma benissimo, ringrazio i medici perché aveva dei problemi, ha fatto antidolorifici e cure. Se lo merita, è sempre propositivo ed è voluto bene da tutti. In corsa per i primi posti? Sì, abbiamo perso terreno, ora siamo alla terza vittoria di fila. Ci servono questa rabbia e determinazione anche se non è semplice, spero di fare delle scelte e di ruotare gli uomini. Kamenovic? Un ragazzo di prospettiva, giovane, ha buonissime qualità, può fare il terzo, il quinto o il terzino nei quattro. Lo vedremo, ma ora aspetto Fares, e poi Lulic sta arrivando”.

Lazio, il coro nello spogliatoio dopo la vittoria nel derby

Guarda il video

Lazio, il coro nello spogliatoio dopo la vittoria nel derby

Precedente Lazio, festa dei tifosi sui social: “Ha vinto la squadra più forte e che Mago! Successivo Anna Falchi e la foto per la Lazio: "Promessa mantenuta"