Inzaghi esulta: “La semifinale è un sogno, si lavora ogni giorno per serate così”. E sulle critiche…

Il tecnico nerazzurro: “Eravamo partiti con un girone difficilissimo, sono felice per i ragazzi. Le critiche? Non sono un problema. So da dove provengono e che a volte sono suggerite…”

Nelle coppe è un’altra Inter e nelle coppe è un altro Simone Inzaghi, che dopo il pareggio contro il Benfica che vale l’accesso alla semifinale con il Milan si gode il traguardo europeo: “C’è grande felicità – commenta l’allenatore nerazzurro -, abbiamo disputato una grande partita contro una squadra difficile da affrontare. Abbiamo meritato ampiamente questa semifinale che prima era soltanto un sogno. Sono felice per i ragazzi e per il nostro cammino: siamo partiti da un girone difficilissimo con Barcellona e Bayern Monaco. Si lavora ogni giorno per vivere queste serate”.

Le parole

—  

Non è un segreto che questo quarto di finale di Champions League sia stato un ottimo salvagente per Inzaghi, che dopo il passaggio del turno sembra anche togliersi qualche sassolino: “Le critiche non sono un problema, so da chi arrivano e a volte sono suggerite…”. Nell’intervista post partita c’è anche tempo per l’analisi del match: “Sul secondo gol subìto è stato bravo il loro giocatore, sul terzo i nostri calciatori hanno sentito un fischio e pensavano fosse finita la partita. Abbiamo coperto bene il campo e ci siamo aiutati tutti insieme. Gli attaccanti? Il mio obiettivo è averli tutti e quattro a disposizione e a parte l’ultimo mese non li ho mai avuti. Ho bisogno di tutti e tutti mi stanno dando una grande mano”.

Precedente Derby di Champions, decise le date: ecco quando si giocheranno le due semifinali Successivo Video/ Sassari Trieste (103-80) sintesi e highlights: i biancoblu dominano in casa!