Inzaghi e la Lazio, un rebus per Marassi

ROMA – La Lazio per Marassi è diventata un rebus e ogni giorno, invece di diminuire, aumentano le preoccupazioni. L’ultima, in ordine di tempo, riguarda Mohamed Fares, costretto a saltare l’amichevole tra Messico e Algeria per fastidi al ginocchio e agli adduttori. Sta rientrando a Roma, già oggi verrà controllato. Il dubbio relativo all’ex esterno della Spal si aggiunge allo stiramento di Lazzari (fuori due settimane) e all’indisponibilità di Marusic (distorsione alla caviglia riportata con l’Inter) oltre alla piena emergenza in difesa. Sono fuori Radu e Luiz Felipe, Hoedt ha sostenuto ieri il secondo allenamento con il gruppo e non gioca una partita ufficiale da otto mesi, Parolo si sta allenando da centrale, Vavro stasera sarà impegnato in Nations League contro Israele.

Le preoccupazioni sono collegate al rientro dei nazionali: il ritiro della Slovacchia si è ad esempio trasformato in un focolaio (9 positivi tra giocatori e staff), da cui sinora il difensore laziale è scampato. In serata giocheranno Sergej Milinkovic (Turchia-Serbia) e Ciro Immobile (Italia-Olanda), squalificato a Marassi. L’unico sorriso l’ha portato Correa, a segno la scorsa notte per il gol decisivo dell’Argentina in Bolivia. Domani, quando tutti i nazionali saranno rientrati a Formello, la Lazio sottoporrà l’intera squadra a test sierologici e tamponi. Ecco perché Inzaghi potrà risolvere il rebus di Marassi soltanto venerdì mattina, poche ore prima della partenza per Genova, nell’unico allenamento a ranghi completi prima di riprendere il campionato.

Fondamentale capire le condizioni di Fares: qualora l’algerino non fosse disponibile, il tecnico si ritroverebbe soltanto con Djavan Anderson nella batteria degli esterni per il 3-5-2. Altri piccoli campanelli d’allarme: durante la sosta si è fermato Gonzalo Escalante per problemi muscolari e Andreas Pereira, il brasiliano prelevato dal Manchester United all’inizio di ottobre, si sta allenando a singhiozzo. Il ritardo nelle operazioni di mercato della Lazio ha complicato non poco il lavoro di Inzaghi.

Lazio, Immobile il Re d’Europa si racconta ai francesi

Precedente United, dopo Cavani anche Fernandes rischia la quarantena

Lascia un commento