Inzaghi: “Dopo Bologna siamo arrabbiati. Contro il Lecce serve una reazione da grandi uomini”

L’allenatore dell’Inter alla vigilia della partita contro i salentini: “In campionato si poteva fare meglio, ma non dimentichiamo ciò che è stato fatto di buono in questi 18 mesi. Non vediamo l’ora di scendere in campo, ogni domenica ci sono partite difficili”

Un altro passo falso sarebbe letale per l’Inter nella corsa al secondo posto, così contro il Lecce i nerazzurri ripartono con l’obbligo della vittoria. La voglia di rivalsa dopo la sconfitta di Bologna è tanta e lo spiega Simone Inzaghi alla vigilia della 25esima giornata di Serie A: “Arriviamo a questa partita arrabbiati – la dichiarazione rilasciata dall’allenatore in un breve video sui social network del club -, non vediamo l’ora di scendere in campo. Dopo la sconfitta di Bologna abbiamo analizzato gli errori commessi e contro il Lecce servirà tanta concentrazione, dovremo usare la testa”.

Le parole

—  

Inzaghi poi continua, richiamando alla squadra a una prestazione di carattere e qualità: “Serve una reazione da grandi uomini e da grande gruppo quale siamo. Il Lecce è una squadra in salute che gioca un ottimo calcio, stanno facendo un eccellente campionato e dovremo prestare molta attenzione: tutte le domeniche le partite sono difficili per tutte le squadre”. Mancherà ancora Joaquin Correa, mentre Federico Dimarco e Milan Skriniar non sono al meglio e restano in bilico per la convocazione. Dovrebbe quindi scalare in difesa Matteo Darmian: “Giocando così tanto ci sono sempre squalifiche e infortuni, quindi di volta in volta ho chiesto a diversi giocatori disponibilità a cambiare ruolo, trovando applicazione da parte di tutti”. Impressionano, ovviamente, i 18 punti di ritardo in classifica dal Napoli: “In campionato si poteva fare meglio, però è giusto non dimenticare ciò che si è fatto molto bene in questi 18 mesi”. L’orgoglio non manca mai, a casa Inter.

Precedente LIVE Monza-Empoli 1-0: Ciurria gol con un assist di tacco di Petagna Successivo City-Newcastle, che rissa Haaland!