Inzaghi: “Domani gioca Reina. Luis Alberto? In campo dà sempre tutto”

Un primo match point che, se centrato, potrebbe spalancare alla Lazio le porte degli ottavi di finale di Champions. Domani sera all’Olimpico arriva lo Zenit San Pietroburgo e, in caso di vittoria, i biancocelesti metterebbero una seria ipoteca sul passaggio del turno. I tre punti sono dunque fondamentali, anche per non sciupare il piccolo capitale costruito nelle gare d’andata del girone di Champions, con 5 punti conquistati e un interessante secondo posto in classifica. “Sì, la partita di domani sera è molto importante per noi – ammette Simone Inzaghi -. Il nostro obiettivo è passare il turno, siamo partiti molto bene, ora dobbiamo dare continuità a questi risultati. Affrontiamo una squadra forte, dovremo fare molta attenzione”. Contro la formazione russa il tecnico sembra intenzionato a confermare la squadra che ha vinto a Crotone, con la sola variante del rientro in difesa di Luiz Felipe al posto di Patric. Il brasiliano è risultato negativo al tampone effettuato ieri, questa mattina ha svolto le visite di idoneità ed oggi pomeriggio tornerà in gruppo. “Per noi è un recupero molto importante – conferma Inzaghi -, così come quello di Strakosha. Lui è il portiere titolare, ma visto che è rimasto fermo per parecchio tempo domani giocherà ancora Reina, che sta facendo molto bene. Poi si vedrà”.

Luis Alberto e peruzzi

—  

Tra i titolari sarà confermato anche Luis Alberto. Il cui caso è rientrato, tanto che a Crotone ha pure indossato la fascia di capitano nel finale. Ma, indirettamente, questa vicenda ha creato un nuovo caso, tra il club manager Peruzzi e il presidente Lotito, che hanno avuto divergenze nella gestione della faccenda dello spagnolo. Peruzzi ha saltato la trasferta di Crotone e si è preso qualche giorno di pausa. “In tutte le famiglie possono esserci incomprensioni – dice Inzaghi a proposito di Peruzzi -, mi auguro che si possano presto ricomporre. Per quanto riguarda Luis Alberto devo dire che in campo ha sempre dato tutto. È stato così anche a Crotone e lo sarà pure con lo Zenit”.

correa scalpita

—  

Nell’utima gara di campionato uno dei grandi protagonisti è stato Correa, autore del gol che ha chiuso i conti contro il Crotone. L’argentino cerca adesso conferme in Champions: “Spero di continuare a far bene. Penso di partita in partita ed ora le mie attenzioni sono concentrate tutte sullo Zenit”. La sua stagione è partita bene non solo con la Lazio, ma anche con la nazionale argentina. “È stato bellissimo tornarci, è un grande onore poter giocare assieme a un fuoriclasse com Messi”.

Precedente Clamoroso: Maicon riparte dalla D? Il dirigente del Sona: "Mancano i dettagli..." Successivo Le probabili formazioni di Dortmund-Club Brugge: Haaland a caccia di nuovi record