
L’ olandese durante la sosta è andato con la sua nazionale, mentre l’italiano è rimasto ad allenarsi ad Appiano Gentile e la passata stagione ha sempre annullato Giroud
16 settembre – MILANO
Dieci undicesimi della formazione titolare dell’Inter nel derby sono “fatti” e saranno gli stessi delle prime tre giornate. Diciamolo subito: Frattesi dal 1′ non sarà in campo. Il centrocampista ex Sassuolo partirà dalla panchina perché in mezzo al campo Inzaghi ha scelto di confermare Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan e Dimarco. E non ci saranno novità neppure in attacco dove al fianco di Lautaro ci sarà Thuram.
ACERBI O DE VRIJ
—
Il punto interrogativo è in difesa, davanti a Sommer. Darmian e Bastoni sono sicuri del posto, De Vrij no. L’olandese durante la sosta è andato con la nazionale, Acerbi invece è rimasto a lavorare alla Pinetina. Ma c’è di più: nel derby d’andata in campionato (e pure in quello di ritorno del 2021-22) De Vrij aveva sofferto parecchio Giroud, mentre “Ace” lo ha sempre limitato alla grande (zero gol concessi nelle ultime 4 stracittadine per il francese). Inzaghi scioglierà il ballottaggio solo stamani, nell’ultima “sgambatura” ad Appiano, ma le quotazioni dell’italiano sono in rialzo. Diciamo che siamo almeno al… testa a testa. Nonostante Francesco in questo 2023-24 sia ancora a quota 0 minuti in campionato.
SECONDO INCASSO IN a
—
Certo è invece il super incasso che festeggerà il cassiere nerazzurro: oltre 6 milioni lordi, ovvero più del derby di campionato dello scorso febbraio. Sarà il secondo incasso maggiore di sempre in Serie A dopo Inter-Juventus del 2019, il derby d’Italia che sancì l’esordio di Cristiano Ronaldo in bianconero, con oltre 6,6 milioni lordi.
200 PAESI
—
Il derby sarà visibile in oltre 200 Paesi in tutto il mondo e i broadcaster stranieri che trasmetteranno l’incontro saranno oltre 60. Coreografia spettacolare da parte degli interisti: coinvolgerà tutti gli anelli, a eccezione della Sud milanista che avrà la sua coreografia.
16 settembre 2023 (modifica il 16 settembre 2023 | 11:31)
© RIPRODUZIONE RISERVATA