Inzaghi: “Con l’Inter serve la partita perfetta. Mercato? Spero chiuda presto”

Il tecnico rilancia dopo la sconfitta con l’Atalanta e spera di risolvere il rebus formazione con il recupero di Correa e Radu. Fares partirà dalla panchina

Cancellare immediatamente l’1-4 subito dall’Atalanta e rilanciare le proprie credenziali nella corsa ai primi posti. E’ duplice la missione che attende la Lazio domani contro l’Inter. Per la squadra di Inzaghi c’è però l’Inter, altro avversario difficilissimo, uno di quelli con cui la Lazio nella scorsa stagione ha lottato alla pari quasi fino alla fine e che adesso sembra invece aver staccato la formazione romana dopo l’ultima campagna acquisti.

“Contro l’Atalanta – osserva Simone Inzaghi – abbiamo disputato una buona gara, ma non è bastato. Abbiamo commesso errori che non ci possiamo permettere. Contro l’Inter dovremo fare meglio e tenere altissima la concentrazione. Servirà la partita perfetta. L’Inter è una squadra fisica, tosta da affrontare, con un ottimo allenatore e tanti giocatori da ruotare”.

Le attese

—  

Sulla sua Lazio ci sono forse troppe aspettative, ma per Inzaghi è giusto così: “Veniamo da una stagione esaltante, con un altro trofeo vinto e una qualificazione in Champions che mancava da tanto tempo. E’ normale che ci siano grandi attese. Sapevamo di poter incontrare delle difficoltà in queste prime tre partite, ma dobbiamo andare oltre e cercare di fare una partita importante contro una squadra forte come l’Inter”.

Rebus formazione

—  

Il tecnico spera di recuperare Correa e Radu, entrambi alle prese con noie muscolari. Dai loro recuperi dipende la formazione da schierare, sia per quanto riguarda gli uomini sia per il modulo. Con Correa disponibile ci sarebbe il consueto 3-5-2 con l’argentino al fianco di Immobile. Se invece Correa non dovesse farcela il tecnico quasi certamente opterà per un modulo a una punta (Immobile) con Milinkovic e Luis Alberto trequartisti alle sue spalle, il modulo sarebbe quindi un 3-4-2-1. Per quanto riguarda Radu, se il romeno non recupera al suo posto giocherà Bastos. In ogni caso la difesa sarà a tre. Il nuovo acquisto Fares partirà dalla panchina. “Con la Spal ha svolto una preparazione solo atletica, non ha ancora i 90 minuti, andrà in panchina”, dice Inzaghi che poi si sofferma anche sul mercato: “Spero si chiuda al più presto, in modo che tutti possano concentrarsi unicamente sul campo”. Infine un pensiero sull’emergenza Covid. “Sapevamo che con l’autunno ci sarebbe potuta essere una ripresa dei contagi. Ma adesso siamo più preparati, speriamo possa andare tutto bene”.

Precedente Primavera, Pisapia lancia la Juve sul Milan: 1-0 e seconda vittoria di fila Successivo Colpo Salernitana al Bentegodi: Tutino e Djuric ribaltano il Chievo

Lascia un commento