Inzaghi: “Ciclo finito? I ragazzi hanno dato tanto. Felici del cammino fatto”

MONACO DI BAVIERA – Finisce il cammino della Lazio in Champions League. Contro il Bayern Monaco non c’è mai stata partita tra andata e ritorno. Ma per i biancocelesti il bicchiere è mezzo pieno. L’obiettivo era giocare gli ottavi: centrato. E Simone Inzaghi, dopo il match all’Allianz Arena, ai microfoni di Sky Sport ha commentato: “Stasera era una gara a rischio, non facendo qui a Monaco una gara seria avremmo rischiato. I ragazzi sono stati in partita, sullo 0-0 abbiamo avuto qualche buona occasione, poi abbiamo subito un gol su rigore ma ciò che contava era la prestazione. Usciamo con onore da questa competizione, ci dispiaceva per l’1-4 dell’andata ma qui con i campioni del mondo abbiamo giocato una buona gara. Il nostro obiettivo era quello di passare il girone, lo abbiamo fatto da imbattuti ed è un grande orgoglio”.

Inzaghi analizza la Champions della Lazio

“Con il Bayern sapevamo che sarebbe stata dura, avremmo potuto giocare meglio la gara di andata, ma siamo orgogliosi del nostro cammino europeo. Ciò che fa del Bayern una grande squadra è la mentalità, meritano tutto quello che stanno vincendo in questi anni. Noi siamo tornati in Champions dopo tredici anni, abbiamo fatto il primo passo, adesso l’altro è rimanere in questa competizione sapendo che c’è tanta concorrenza in Italia e che mancano 11 gare che dovremo giocare al meglio. Il ciclo finito? Questi ragazzi mi hanno dato tanto in questi cinque anni e continuano a darmelo. In campioanto venivamo da sei vittorie, poi ci sono venuti a mancare alcuni giocatori importanti ed è qui che dobbiamo migliorare: essere più bravi nei momenti di difficoltà. Quest’anno la rosa rispetto agli altri anni è stata allargata, ci sono mancati dei giocatori nello stesso settore e ne abbiamo risentito, ma abbiamo tutto il tempo per tornare tra le prime quattro sapendo che abbiamo davanti squadre fortissime. Ce la giocheremo fino alla fine”.

Lewandowski e Choupo-Moting, Lazio ancora ko e Bayern ai quarti

Guarda la gallery

Lewandowski e Choupo-Moting, Lazio ancora ko e Bayern ai quarti

Precedente Flop Italia, nessuna rappresentante ai quarti di Champions. È la sesta volta dalla nascita del torneo Successivo Bayern Monaco-Lazio 2-1: tabellino, statistiche e marcatori