Inzaghi: “C’era un rigore Immobile non mi sorprende”

Quarto posto in classifica (davanti al Napoli), seconda vittoria consecutiva, sesto risultato utile. E poi un Immobile stratosferico. Simone Inzaghi analizza in modo oggettivo la gara dell’Olimpico, ma non può nascondere una certa soddisfazione dopo la vittoria contro il Sassuolo. “Non era una partita semplice, siamo stati bravi, era la terza partita in una settimana e potevamo cambiare poco perché abbiamo diverse defezioni. La squadra ha fatto bene, è riuscita ad avere i tempi giusti”. Alcuni episodi possono aver condizionato la gara…”Potevamo avere un rigore nel primo tempo che poteva ci poteva far sbloccare prima. Nella ripresa abbiamo fatto i due gol – ha aggiunto – e siamo contenti perché con il Sassuolo non è mai semplice. Poi loro hanno cambiato modulo, sono passati al 4-3-3 e hanno riaperto la gara”. Cosa è successo con Di Francesco nel finale? “Con lui assolutamente niente, è un amico. C’è stato un malinteso con una persona della panchina del Sassuolo ma è tutto chiarito” ha spiegato.

Ciro Immobile, a segno da 5 partite consecutive. Lapresse

Ciro Immobile, a segno da 5 partite consecutive. Lapresse

Immobile devastante — Poi un pensiero sul suo bomber, Ciro Immobile, a segno da cinque gare consecutive. “Sta facendo molto bene al di là dei gol, non lo conoscevo come ragazzo e devo dire che da quando è arrivato si è reso molto disponibile. Non mi sorprendono i 9 gol in 11 partite: è un giocatore che ho voluto fortemente”. Oggi la Lazio ha potuto festeggiare anche il rientro di Biglia. Ma i tifosi si chiedono quando si svuoterà l’infermeria. “Bastos sicuramente dopo la sosta tornerà e penso anche De Vrij, anche se bisogna vedere come reagisce la frattura – è l’analisi di Inzaghi – Io aspetto anche Lukaku, si parla poco di questo giocatore che stava iniziando a capire il nostro calcio e aspettiamo anche lui a braccia aperte”.

A NAPOLI — Il prossimo avversario in campionato sarà il Napoli. “Se mi aspettavo di essere davanti prima dello scontro diretto? La squadra sta crescendo, si sta impegnando la massimo fin dal primo giorno di ritiro – ha dichiarato Inzaghi – adesso ci prendiamo questi 7 punti in 3 partite, che potevano essere 9 ma non serve guardare il passato. Ora andremo a Napoli a giocarcela nel migliore dei modi”.

 Gasport 

Precedente Montella: "Ci sta soffrire Ma vale come con la Juve" Successivo De Rossi: "La Juve? Ma va Può prenderne di più forti..."