Inzaghi: “Basta errori. Con il Crotone voglio la vera Lazio”

Il tecnico applaude Immobile: “Bella la sua dedica ai compagni dopo la Scarpa d’Oro”. Torna Radu, Escalante in vantaggio su Leiva

Quattro sconfitte nelle ultime cinque partite. La Lazio non sta attraversando un periodo felice. C’è l’obbligo di rimettersi subito in carreggiata per evitare che la stagione prendeva definitivamente una piega negativa. Il match di domani con il Crotone, ultimo in classifica, sembra fatto apposta per ripartire. Ma Simone Inzaghi non si fida: “Incontriamo una squadra che viene da un’ottima vittoria e ha da poco cambiato l’allenatore – sottolinea il tecnico biancoceleste -. Il Crotone gioca bene e verrà a Roma per fare la sua partita. Noi dovremo essere bravi ad approcciare la gara nel migliore dei modi perché non sarà una partita semplice. Veniamo da un periodo delicato e vogliamo tornare alla vittoria. Ma per riuscirci dovremo fare una partita da vera Lazio”.

Voltare pagina

—  

Per voltare pagina è necessario anche riconsiderare gli errori commessi. E’ quello che Inzaghi e i suoi giocatori hanno fatto in questi giorni. “Contro la Juve abbiamo perso male – ammette l’allenatore laziale -. Per 35-40 minuti ci eravamo espressi molto bene, poi ci siamo disuniti al primo episodio negativo. Questo non deve più accadere”. La nota lieta dell’ultimo periodo è la consegna della Scarpa d’oro a Ciro Immobile. “Se l’è meritata per il lavoro che ha fatto in tutti questi anni – dice Inzaghi -. Sono stato contento che abbia ringraziato i compagni di squadra, anche se non avevo dubbi che lo facesse. È anche grazie a loro che ha conquistato questo trofeo”.

I dubbi

—  

L’allenamento di rifinitura in programma nel pomeriggio chiarirà gli ultimi dubbi di formazione. Tornerà sicuramente Radu sulla sinistra della difesa, con Acerbi di nuovo centrale ed uno tra Patric e Musacchio sulla destra. Sulle fasce ci saranno Marusic e Fares, mentre in cabina di regia dovrebbe spuntarla Escalante su Leiva, con Milinkovic e Luis Alberto mezzeali. In attacco conferma per la coppia Immobile-Correa.

Precedente I vini di Sneijder: l'ex Inter lancia il grande restyling del suo Salento Successivo Diretta/ Olympiacos Arsenal (Europa League) streaming tv: qualificate in extremis