Inzaghi annata da ricordare: superati Conte e Mourinho per media punti fatta

Se, come sembra ormai scontato, lo Scudetto dovesse andare al Milan, in tanti, soprattutto tra i tifosi, potrebbero puntare il dito contro Simone Inzaghi. Eppure nonostante tutto, il tecnico ha fatto grandi cose. Ha battuto, unico nel 2022, il Liverpool ad Anfield. Ha portato l’Inter agli ottavi di Champions e alla prima annata, ha messo due trofei pesanti in bacheca, battendo in entrambi i casi la Juventus. E, fattore da non sottovalutare, ha dovuto fare i conti con un pesante smantellamento estivo, perdendo tre giocatori chiave. A premiarlo però non ci sono solo la logica o il buonsenso, ma anche la matematica.

Considerando tutte le competizioni infatti Simone Inzaghi al momento è il tecnico con la miglior media punti di sempre all’Inter. L’ex Lazio per ora si attesta sui 2,14 punti di media a partita, mentre due mostri sacri come Mourinho e Conte, si fermano rispettivamente a 2,12 e 2,11. Non male per un tecnico giovane e all’esordio su una panchina pesante. Inzaghi non ha fallito senza Scudetto, anzi: ha fatto grandi cose.

Precedente In sei lottano per evitare l'incubo B: situazione e calendario. Oggi i primi verdetti? Successivo Risultati Serie A, classifica/ Diretta gol live score degli anticipi (37^ giornata)

Lascia un commento