Inzaghi, a caccia con la LuLa. Brozo titolare, Gosens terza di fila da titolare

Per la trasferta di La Spezia, non convocati gli infortunati Skriniar e Correa, mentre in panchina torna Dimarco. Può riposare Mkhitaryan che nel 2023 ha sempre giocato dal 1′

Lukaku insieme a Lautaro in avanti. Simone Inzaghi va alla ricerca di una vittoria a La Spezia con la coppia di bomber che nel 2020-21 ha regalato lo scudetto ai nerazzurri di Antonio Conte. Rispetto a domenica scorsa, dunque, il belga prenderà il posto di Dzeko a fianco del Toro, già autore di 9 centri nel 2023. O almeno questo è l’indirizzo della vigilia. Big Rom ha gran voglia di segnare dopo le due reti contro Udinese e Porto e la sua condizione atletica è in notevole crescita. Di fatto Lukaku avrà una grande occasione, oltre che aiutare l’Inter a tenersi il secondo posto in classifica, anche per avanzare la sua candidatura per la titolarità in vista del match di Champions di martedì.

DUBBI

—  

Rispetto alla vigilia dell’andata di Champions, quando Inzaghi decise di schierare Handanovic tra i pali contro l’Udinese, stavolta il portiere titolare dovrebbe essere Onana. Nella difesa a tre Darmian prenderà il posto dell’infortunato Skrniar sul centro-destra, con Acerbi favorito su De Vrij come centrale e Bastoni sul centro sinistra. In mediana, invece, certo l’utilizzo sulle fasce di Dumfries a destra e di Gosens a sinistra. Per il tedesco si tratta della terza di fila da titolare. La cerniera centrale, infine, sarà composta da Barella, da Brozovic, che dovrebbe tornare a essere titolare, e da Calhanoglu. Con questo terzetto, rifiaterebbe Mkhitaryan, che è stato titolare in tutte e 14 le gare del 2023. Ma attenzione: l’armeno è considerato inamovibile da Inzaghi. Ci rinuncerà davvero a La Spezia?

Precedente Bayern-Psg, l’invasore che rincorreva Messi è un italiano Successivo Juve-Friburgo, Locatelli: "Di Maria un fenomeno, io devo segnare di più"