Invenzione di Mkhitaryan, gol di Dzeko: sui social i romanisti reagiscono così

Forse José Mourinhonon aveva tutti i torti quando voleva ribaltare Trigoria perché non gli avevano tenuto Mkhitaryan“. Nella frase di un tifoso della Roma su Twitter c’è la sintesi di gran parte del pensiero giallorosso davanti alla tv. Stadio Meazza, Inter-Napoli: Mkhitaryan inventa, Dimarco serve, Dzeko si avventa sul pallone e porta in vantaggio i nerazzurri. Un’azione a forte tinte giallorosse (di ieri) e chissà cosa sarà passato nella testa di Mourinho, che voleva a tutti costi tenere l’armeno e vede Dzeko, 37 anni tra due mesi, arrivare già in doppia cifra mentre Abraham, 11 anni in meno, è fermo a 4. “Il paragone non esiste, non scopriamo oggi che campione è Edin, ma è lui che ha scelto l’Inter“, scrive qualcuno perché in tanti, stasera, sui social rimpiangono Edin. Non tanto, forse, lui in sé, ma quello che rappresenta: un giocatore da oltre 100 gol in Serie A a fronte di una squadra “che in questo momento non segna neanche per sbaglio”. “Non avrà la mobilità di un ventenne – un altro dei commenti più gettonati – ma all’età di mio nonno Dzeko insegna ancora il mestiere di centravanti“.

Il rimpianto Mkhitaryan

I romanisti non sentono solo la nostalgia di Dzeko, ma anche quella di Mkhitaryan: “Uno così non ce l’abbiamo più, nessuno dà queste palle nel nostro centrocampo“, è il pensiero quasi unanime. C’è chi la prende con ironia: “Non mi mancano i gol di Dzeko, mi mancano questi cross dei terzini” e chi, invece, è più serio: “L’apertura di Micki per Dimarco sul gol di Dzeko non la vedo a Roma dai tempi di… Mkhitaryan“. Chissà se Mourinho, davanti alla tv, la pensa nello stesso modo: probabile.


Precedente Inter-Napoli, Inzaghi: "Abbiamo fatto un'impresa contro l'unica imbattuta d'Europa" Successivo Il fuorionda di Allegri: siparietto in diretta tv con la giornalista