Intrigo Milik: Napoli, Juve, Roma o la Premier. Ma l’esito più probabile è un altro…

Giuntoli prova a mediare, ma l’attaccante polacco (in scadenza di contratto) fa muro. De Laurentiis chiede 18 milioni: in estate erano 40 e sull’ex Ajax c’era la Juventus. E rispunta l’Atletico

È una storia estenuante, che non conosce la parola fine. È un anno, pressappoco, che va avanti senza che si riesca a trovare un punto di congiunzione che possa soddisfare entrambe la parti. Da un lato c’è il Napoli, e dunque Aurelio De Laurentiis. Dall’altra invece c’è Arek Milik che continua a rispondere picche alle sollecitazioni del club per giungere ad un accordo, considerato che il suo contratto è in scadenza a giugno prossimo. La questione va avanti senza colpi di scena.

Mediazione

—  

Cristiano Giuntoli sta provando a mediare, ma anche lui continua a cozzare contro il muro eretto all’attaccante della nazionale polacca. Il d.s. gli aveva proposto il rinnovo con l’accordo che a giugno sarebbe stato ceduto, ma Milik ha rifiutato, non vuole nessun tipo di legame col Napoli che possa condizionarne il futuro. Nei suoi piani c’è l’attesa, vuole arrivare a fine stagione per essere libero di scegliere la migliore destinazione per lui.

Juve in attesa

—  

È dalla scorsa estate che la Juventus ha lasciato intendere di essere interessata all’attaccante del Napoli, ma la richiesta di De Laurentiis, 40 milioni di euro, ha consigliato ai bianconeri di attendere. Intanto Paratici ha risolto il problema attacco, ingaggiando Alvaro Morata. Ma il nazionale polacco potrebbe essere un buon affare, soprattutto se preso a parametro zero. Ed è quanto potrebbe avvenire a fine stagione, dunque. Per lui è pronto un contratto da 4,5 milioni di euro a stagione, per i prossimi quattro anni. La Juve, a ogni modo, non è l’unica società sulle tracce di Milik. La Roma, per esempio, continua a seguire l’evoluzione della questione tra il giocatore e il Napoli e Fienga continua a tenere i contatti col procuratore del polacco, David Pantak.

In Premier

—  

La Premier League potrebbe essere un altro obiettivo dell’entourage di Milik. Il Tottenham lo sta seguendo, ma come la Juventus e la Roma, anche il club inglese non è disposto a versare al Napoli i 18 milioni richiesti per un calciatore in scadenza. A questo punto l’ipotesi più probabile è che il giocatore davvero arriverà a scadenza, con un danno notevole per le finanze del club.

Effetto Atletico

—  

Non va però dimenticato l’Atletico Madrid, che ha perso Diego Costa e potrebbe tornare su Milik, per il quale c’erano stati dei sondaggi già lo scorso settembre.

Precedente Juve, Reynolds nel mirino ma solo in estate. Intanto spunta il Bruges Successivo Fiorentina su Man, il presidente della Steaua: "Offerta da 12 milioni ma ne voglio 14"