Intossicazione alimentare a Gubbio, il Pescara scherza sui social: “Niente pesce”

ROMA – Continua a fare il giro del web, il caso di intossicazione alimentare in un pranzo di alcuni pescatori in un ristorante a Gubbio, con foto e video diventati ormai virali. Il Pescara, prossimo avversario dei rossoblù in Coppa Italia sul proprio profilo Twitter ha postato un meme scherzoso rivolgendosi al club umbro: “Gubbio, ci vediamo da noi il 2 novembre in Coppa Italia. Niente pesce, tra vedere e non vedere facciamo gli arrosticini”.

Gubbio, Usl Umbria 1 smentisce caso pranzo

Da giorni passa di chat in chat e ora è diventato una delle prime “tendenze” su Twitter il presunto caso di disturbi intestinali a Gubbio che sarebbero seguiti a un pranzo collettivo a base di pesce ma il tutto viene smentito dalle autorità sanitarie. Con tanto di comunicato ufficiale. “In riferimento agli eventi riconducibili ad un pranzo collettivo a base di pesce che sarebbe avvenuto lo scorso 2 ottobre a Gubbio – ha reso noto la Usl Umbria 1 -, il pronto soccorso dell’ospedale di Gubbio-Gualdo Tadino ha registrato tre accessi di persone che hanno partecipato al suddetto convivio ma con sintomatologie non riconducibili a tossinfezioni alimentari, tra cui una persona che è stata visitata per aver riportato una lieve ferita dopo un incidente stradale e che, dopo gli opportuni controlli, è stato dimessa”. “Nessun caso di malattia infettiva o di intossicazione alimentare è stata segnalata, neppure in via ufficiosa, al servizio di igiene e sanità pubblica della sede di Gubbio dell’Usl Umbria 1” è stato sottolineato ancora nella nota. Intanto sono però circa 20 mila e 500 i tweet con commenti e fotomontaggi dedicati al pranzo di Gubbio.


Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Stangata Zaniolo dalla Uefa: altri due turni di squalifica. La Roma farà ricorso Successivo DIRETTA/ Juventus Empoli (risultato 1-0) streaming video tv: la sblocca Kean!