Inter-Verona 1-0 diretta: gol di Lautaro Martinez al 3'

La classifica della Serie A


21:16

31′ Nuova opportunità per Lautaro

Ancora un’occasione per l’attaccante dell’Inter Lautaro Martinez che però calcia alto dal limite dell’area ospite.


21:14

29′ Verona in attacco

Gli scaligari spingono, conquistano un calcio d’angolo, ma non riescono a rendersi davvero pericolosi dalle parti di Onana.


20:59

15′ Inter vicina al raddoppio

Ripartenza veloce dell’Inter conclusa da un colpo di testa di Lautaro Martinez: Montipò non si fa sorprendere e blocca il pallone.


20:47

3′ Inter in vantaggio 1-0 con Lautaro

Azione offensiva insistita dell’Inter: batti e ribatti, poi Lautaro Martinez infila Montipò di sinistro. Gol numero 67 per l’attaccante argentino in Serie A.


20:45

Inizia la partita del Meazza

Fischio d’inizio a San Siro tra Inter e Verona: dirige l’arbitro è Fabbri di Ravenna.


20:30

Il momento di Inter e Verona

L’Inter è reduce dal discusso pareggio in casa del Monza in campionato e dal sofferto passaggio ai quarti di finale di Coppa Italia, ai danni del Parma. Il Verona invece ha trovato il secondo successo stagionale battendo 2-0 la Cremonese nell’ultimo turno di Serie A. I gialloblù non vincevano dal 4 settembre.


20:00

Le scelte dei due allenatori

Per affrontare il Verona, Simone Inzaghi si affida al tandem offensivo formato da Dzeko e Lautaro mentre a centrocampo Gagliardini vince il ballottaggio con Asllani. Neanche convocati Lukaku, Brozovic e Handanovic che dovrebbero tornare disponibili per la finale di Supercoppa di mercoledì prossimo. Tra gli scaligeri nessuna sorpresa rispetto alle previsioni di formazione della vigilia: davanti c’è Djuric, alle cui spalle agiscono Kallon e Lavoci, quest’ultimo reduce dalla doppietta alla Cremonese. Assenti Faraoni, Hrustic e Verdi


19.40

Inter-Verona, le formazioni ufficiali

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Gagliardini, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro Martinez. A disposizione: Cordaz, Brazao, Dumfries, De Vrij, Gosens, Correa, Bellanova, Asllani, Barella, D’Ambrosio, Curatolo, Carboni, Zanotti. Allenatore: Inzaghi.

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Hien, Ceccherini; Depaoli, Tameze, Ilic, Doig; Kallon, Lazovic; Djuric. A disposizione: Berardi, Perilli, Veloso, Henry, Lasagna, Piccoli, Gunter, Magnani, Terracciano, Cabal, Coppola, Bragantini, Suleman. Allenatori: Zaffaroni e Bocchetti.

Arbitro: Fabbri.
Assistenti: Valeriani, Di Monte.
Quarto ufficiale: Minelli.
Var: Fourneau.
Assistente Var: Marchetti.

Stadio Giuseppe Meazza di Milano

Precedente Cremonese, il ko con il Monza costa caro: esonerato Alvini Successivo Cambio in panchina a Cremona, Alvini il quinto esonerato della stagione di Serie A