Inter: ufficiale, Simone Inzaghi ha rinnovato il contratto fino al 2024

Delineata già a grandi linee nei giorni scorsi, oggi è arrivata ufficialmente la firma di Simone Inzaghi, che ha prolungato il suo contratto con l’Inter fino al 2024. L’annuncio ufficiale della società nerazzurra è arrivato via Instagram. Il primo a uscire dalla sede nerazzurra era stato l’agente del tecnico, Tullio Tinti, che aveva detto: “Per Inzaghi tutto fatto e delineato”.

Rinnovo Inzaghi: il curioso video dell'Inter con Zhang protagonista

Guarda il video

Rinnovo Inzaghi: il curioso video dell’Inter con Zhang protagonista

Inzaghi: il secondo posto e le due Coppe

Al primo anno sulla panchina dell’Inter, Simone Inzaghi non ce l’ha fatta a eguagliare il suo precedessore, Antonio Conte, vincendo lo scudetto: si è dovuto accontentare del secondo posto dietro al Milan. Ha però messo in bacheca due Coppe: la Supercoppa e la Coppa Italia, entrambe vinte contro lo stesso avversario, la Juve.

Il prossimo anno è chiamato a provare a togliere lo scettro ai cugini rossoneri e a cercare di fare più strada anche in Europa, in Champions League. Tutto questo mentre la società è attivissima sul mercato e ha già chiuso per due giocatori: Bellanova e Asllani.

Zhang: “Spacchiamo insieme per altri due anni”

Dopo la firma sul nuovo contratto e le strette di mano, il presidente dell’Inter Steven Zhang ha rilasciato alcune dichiarazioni social. “Spacchiamo insieme per altri due anni.  Mister, lavorare con te è un regalo per me”. Uscendo dalla sede, grandi sorrisi per il numero uno nerazzurro a una domanda su Lukaku. Inzaghi, all’uscita dalla sede, ha invece detto: “Felice? Sì, molto”.

Allenatori Serie A 2022-2023: le conferme e le cinque novità in panchina

Guarda la gallery

Allenatori Serie A 2022-2023: le conferme e le cinque novità in panchina

Precedente Europei U19, Ambrosino segna e l’Italia batte la Slovacchia: è semifinale Successivo Inter, Gosens ha sposato la sua Rebea: "La donna più in gamba del mondo"