Inter-Thuram, non era destino: è ufficiale la rottura del legamento collaterale

L’attaccante del ‘Gladbach si è infortunato contro il Bayer Leverkusen. Resterà fuori per non meno di due mesi

Non era destino. Marcus Thuram ci ha sperato, ma non sarà lui il nuovo attaccante dell’Inter. Il francese del Borussia Moenchengladbach, si è rotto, nell’ultimo turno di campionato, i legamenti del ginocchio. Resterà fuori per non meno di due mesi. Di conseguenza salta la trattativa con i nerazzurri. I Fohlen per cederlo chiedevano almeno 30 milioni, l’affare si sarebbe potuto chiudere nei primi giorni di questa settimana anche perché il giocatore aveva espresso il proprio desiderio di andare a giocare in Italia.

SFORTUNA

—  

Nato a Parma, quando suo papà Lilian giocava con i gialloblù, Marcus da piccolo era tifoso del Milan. “Forse per provocare, in maniera giocosa, mio papà che era passato alla Juventus – ha raccontato alla Gazzetta qualche mese fa -. Io Adoravo Sheva e Crespo”. Fin da piccolo, quindi, Thuram ha sempre sognato di giocare a San Siro. All’Italia è molto legato, perché è un Paese che ritiene importante non solo nella sua vita, ma anche in quella di suo papà. L’Italia è stata dunque fondamentale per la serenità che si è sempre vissuta in casa Thuram. L’opportunità di sostituire Lukaku all’Inter, inoltre, lo stimolava particolarmente. “Ho sempre avuto una grande ammirazione per Lukaku. Lo seguivo quando era giovanissimo, per me è sempre stato una fonte di ispirazione. Spero di diventare più forte di lui, lavoro tutti i giorni per diventare uno dei migliori al mondo”. Lo scontro con Tah in Gladbach-Leverkusen però lo ha messo k.o. E ha messo un punto alla trattativa con l’Inter. Non era destino.

Precedente Dalla Spagna: il Real fa la prima mossa. Offerta da 160 milioni al Psg per Mbappé Successivo Sacchi: "Donnarumma? La Juve avrebbe dovuto prenderlo, ma poi vincere con i debiti..."